Jump to content

Impostare Aggiunta Quantità In Base Alla Quantità Minima


Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

scrivo perchè non sono riuscito a trovare un modo per risolvere il mio problema.

 

In pratica creo un prodotto ed imposto una quantità minima di 50 unità "con il sistema delle combinazioni".

 

Ora vorrei che, sia nella pagina prodotto che nel carrello, quando viene premuto il pulsante "+" non aumenti a 51, ma che dia un aumento in base alla combinazione, di 50 in 50.

 

Cioè se una misura ha una combinazione di minimo 50pz l'incremento dovrà essere: 50 100 150 200 250 300 ecc ecc

Lo stesso prodotto ma con una combinazione di minimo 25 l'incremento dovrà essere: 25 50 75 100 125 150 175 ecc.

 

 

Non so se sono stato abbastanza chiaro ma per me questa funzione è di vitale importanza.

 

Versione Prestashop 1.6.1.0 con tema Leo GameGear gratuito

Link to comment
Share on other sites

PrestaShop gestisce questo tipo di situazione immaginando che il merchand inserisca il prezzo del pacchetto di 25/50 prodotti ed indichi negli appositi campi (che trovi sulla scheda del prezzo in back office) il prezzo specifico, in questo caso XX cad. 

Operando in questo modo risolvi a livello pratico il problema.

 

Questa soluzione crea però qualche problema a livello di SEO poiché nel caso che il prodotto sia presente sul mercato distribuito da altre aziende ed il prezzo sia indicato "a pezzo"..

 

Ci è capitato di affrontare questa problematica in altre occasioni e la strategia a mio avviso non è mai unica.

Comprendendo meglio il tuo tipo di business sicuramente sarebbe più facile darti indicazioni.

Un intervento a livello di sviluppo è certamente possibile e ci è capitato farlo, da capire se è la soluzione che offre il rapporto costi/risultati migliore  :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...