Jump to content

Errore Consegna E Spedizione Modulo Ebay


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho aspettato e smanettato un bel pò prima di aprire il post ma purtroppo non ho trovato soluzioni in merito.
Da prima avevo addirittura il problema che non riuscivo a installare completamente il modulo.....poi sono riuscito disinstallando, riscaricandolo exnovo, cambiando i permessi in 777 e reinstallandolo a completare la procedura.
Premessa, avevo già un sito PS 1.5 con modulo installato e tutto funzionava alla grande, ora dopo diverse prove e circa un anno sotto altro dominio ho spostato nel mio dominio principale un nuovo PS 1.6 con grafica completamente nuova e ho reinstallato quindi il modulo per sincronizzare i prodotti.
Ora che sono riuscito a fare tutto mi blocco su qualcosa di strano.....ho impostato tutti i 6 punti del modulo, ma il punto 5 (appunto consegna e spedizione) mi da continuamente errore.
Associo il corriere nazionale, associo quello internazionale, salvo.....ma ahimè non salva nulla, i corrieri sono nuovi e quindi non posso procedere con la sincronizzazione.
Qualcuno sa come posso fare? Come mai questo errore? 
Eventualmente si può procedere su qualche file tramite ftp?
Aiutatemi vi prego 

post-459251-0-57832000-1454697408_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho risolto, dopo un pò di prove, ora il problema grosso è ebay!
Purtroppo le nuove regole sono molto restrittive, io ho due negozi fisici e gestisco il sito in maniera manuale, quindi ci scappa l'errore umano, tipo che il prodotto sia stato venduto in negozio e quindi non più disponibile per la vendita online, ebay questo non lo concepisce e avendo superato del 2% questo valore ho un'affidabilità bassa e cosa ha deciso di fare ebay??? non farmi + mettere in vendita prodotti!!!
Suppongo che gli errori che mi da il modulo siano dovuti a questo problema.
La cosa bella è che per aumentare la mia affidabilità, devo ridurre questa percentuale, e questa percentuale si abbassa concludendo transazioni positive.....mah! Dei geni!

Qualche suggerimento? Se la cosa non cambia a breve chiuderò il negozio ebay

Link to comment
Share on other sites

Altro problema appena riscontrato, mi è arrivato un ordine ebay.....ma non viene sincronizzato in prestashop. Ho provato a sincronizzare manualmente ma mi ha importato solo il cliente, non l'ordine.
La seccatura è che se non funziona la sincronizzazione degli ordini dovrò scaricare manualmente da un portale quello che vendo dall'altro e viceversa, inoltre nella schermata di prestashop non ho tutti gli ordini....era comodo vedere quanti venivano da ebay e quanti dal sito.
HELP ME PLEASE

Link to comment
Share on other sites

Scusami temo di non capire, allora io ho abilitato nelle impostazioni dei prodotti sia la gestione del magazzino che la gestione avanzata, ho messo a tutte e due le voci SI
Poi nella quantità del prodotto metto 1 e spunto la casella: Voglio usare la gestione avanzata magazzino per questo prodotto.

Basta questo no? o devo fare altro? fatto sta che non mi sincronizza l'ordine fatto ieri

Link to comment
Share on other sites

Dunque, non serve la gestione avanzata del magazzino. Basta la gestione normale.

Il problema quando capita questo inconveniente in genere è legato al fatto che non c'è la disponibilità prodotti sul sito e quindi l'ordine non puo' essere chiuso.

Devi controllare che la quantità disponibile di prodotto sia almeno pari a quella ordinata su ebay

Link to comment
Share on other sites

ah ok, allora c'è qualcosa che non va, ho appena ricevuto un altro ordine e non me lo ha sincronizzato, io di solito tratto solo articoli disponibili e non ordinabili, vendo quello che ho fisicamente in negozio, quindi il prodotto è quasi sempre 1, sia sul sito che su ebay.
Quale può essere quindi il problema?

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei che il problema fosse che, non avendo sincronizzato i prodotti (non potendo aggiungere prodotti in vendita), non sincronizza neanche gli ordini.
Mi ha inserito solo il nuovo cliente, ma non la vendita.
La seccatura è che devo andare a modificare la quantità del prodotto venduto su ebay manualmente in prestashop.

Link to comment
Share on other sites

i prodotti venduti erano già stati sincronizzati....nell'ultima sincronizzazione non mi ha aggiunto solo i nuovi, questi erano precedenti....ma forse visto il cambio di ps, aggiornamenti, ecc..... forse è proprio questo il problema.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...