Jump to content

Aiuto Creazione Codice Sconto


Black Shine

Recommended Posts

Ho provato a cercare ma sinceramente non ho trovato moduli che facciano quello che cerco.

Me ne potresti linkare qualcuno?

 

Ho trovato anche un modulo sviluppato da te, ma non capisco se fa al caso mio.

Praticamente vorrei creare un codice sconto da inserire nel carrello in fase di acquisto, che si attivi pero solo se nel carrello ci sono almeno 2 prodotti.

Se nel carrello c'è solo 1 prodotto il codice sconto non deve funzionare. Nel carrello ovviamente possono esserci almeno due prodotti diversi o anche uguali.

Edited by Topo Monko (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Te li cerco pomeriggio, sono i nomi che mi sono venuti in mente come lo cercherei ma ti consiglio di vedere la sezione degli addons perchè avevo visto qualcosa del genere proprio pochi giorni fa.

 

Il mio modulo sconta per quantità dello stesso prodotto. 

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie. Dimenticavo la versione che uso è la 1.6.0.14

 

Per il momento quelli che son riusciti a trovare sono questi anche se con nessuno dei due riesco a fare la regola che desideravo. Ossia una % di sconto sul prodotto meno caro se ci sono 2 o più prodotti nel carrello. 
Nel primo provando dal BO si riesce ad aggirarla se prima viene inserito nel carrello un prodotto più caro e successivamente quello meno caro. Il sistema somma gli sconti. A meno che ho sbagliato qualcosa nelle impostazione del buono.

Il secondo invece, manca proprio della funzione della % di sconto sul prodotto meno caro.

 

primo: https://www.prestasoo.com/prestashop-modules/soo-prestashop-discount.html

secondo: http://addons.prestashop.com/it/promozioni-regali/9129-promotions-and-quantity-discount.html

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, poiché sono alle prime armi con il modulo prestashop 1.6 vorrei sapere come si applica un codice sconto del 10% su qualsiasi importo d'acquisto. Mi potete aiutare?

 

Regole prezzi --> regole carrello --> crei una nuova regola che applichi lo sconto del 10% sul totale dell'ordine, oppure la limiti a partire da X euro di spesa minima.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve , ho creato un codice sconto per un' associazione. Dal catalogo prodotti ho evidenziato solo alcune categorie che saranno scontate. In questo modo funziona benissimo.

Il problema sorge se nel carrello oltre a prodotti delle categorie prescelte si aggiunge un prodotto che non voglio sia scontato. Lo sconto viene eseguito su tutto l'importo del carrello. Vorrei che i prodotti delle categorie non scontabili rimanessero tali.Qualcuno riesce a chiarirmi questa situazione? Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Buongiorno a tutti.

 

C'è modo di applicare un extra sconto esclusivamente su una categoria di prodotto?
Ho provato ad impostare una regola catalogo prezzi ma, di fatto, annulla gli eventuali sconti già presenti (settati nelle schede prezzi dei prodotti).

Se agisco come regola carrello, non rischio che l'extra sconto venga applicato ad eventuali altri prodotti presenti sul carrello?

 

Scusatemi. Già risolto.
Si trattava semplicemente di impostare correttamente una regola carrello dove specificare la categoria dei prodotti cui applicare l'extra sconto e settare quindi lo sconto sui prodotti specifici. testato e funziona perfettamente.
Sconoscevo questo settaggio della regola carrello e magari tornerà utile a qualcunaltro.

 

Grazie ancora.
Buon lavoro a tutti.

Edited by emmebarbagallo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Salve a tutti! Lavoro per u negozio che utilizza prestashop per il suo e commerce. Sono nuova a questo mondo, quindi ho ancora tante difficoltà. Leggendo i vostri commenti sono riuscita a capire a grandi linee come si crea un coupon, però non  mi è ancora chiaro come il cliente possa ottenere lo sconto, dove inserirà il codice sconto? Scusate la banalità della domanda 

Edited by Silvia b4 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...