Jump to content

Amazon Market Places.. Qualcuno Me Lo Spiega?


Recommended Posts

Salve a tutti,


 


avrei bisogno dell'aiuto di chi già usa questo modulo, visto che l'assistenza continua a rimandarmi a parti del loro tutorial online.. in Italiano si... ma di logica difficilmente comprensibile.


 


Avrei bisogno di sapere.. o meglio di capire:


 


1- nel momento in cui si vanno ad inserire le API key dei vari market places, poi si chiede anche di impostare sia le regole dei prezzi che i corrieri (screenshot1 allegato)... avrei bisogno di capire il funzionamento della parte delle regole prezzi.


Per quanto riguarda i corrieri, vorrei capire quale dovrei scegliere, in particolare nella prima casella a sinistra. L'assistenza mi ha detto che in quella parte dovrei scegliere quello riportato nella sezione Ordini/Amazon ma, non avendo ancora cominciato le mie vendite, quale dovrei scegliere? uno a caso?


 


2 - Il senso della creazione dei profili (screenshot2 allegato): dovrei creare un profilo per ogni tipologia di prodotto che vado a vendere con le varie "impostazioni" per ogni market places? Per esempio, se io volessi vendere scarpe e borse, dovrei creare un profilo per le scarpe e uno per le borse?


 


3 - nella sezione mapping poi cosa dovrei "dichiarare"?  :D Lascio mapping libero?


 


Grazie e scusate per le domande stupide.... ma mi sfugge proprio la logica di questo modulo


post-943256-0-13819600-1454580089_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  1. Scegli il corriere che utilizzerai per Amazon (sia per le vendite che per i resi), uno solo per nazione. Considera che se non li configuri correttamente non potrai fare il sync, ma in quel caso sarà il sistema a segnalarti in fase di sync che il problema è l'impostazione del corriere.

     

  2. Manca lo screen 2; il profilo utente è uno solo naturalmente, i profili a cui ti riferisci immagino siano quelli delle categorie prodotto. E' complesso, ma semplice al contempo: tu vendi per es. scarpe, in quel caso creerai un profilo scarpe e lo collegherai ad un nodo di Amazon che ritieni vada bene per te. Lo stesso poi lo farai con le tshirt, etc, etc,

    Successivamente nella sezione "categorie" collegherai le tue categorie del negozio ai profili che avrai opportunamente creato. 

    Tutto questo lavoro serve SOLO se devi "creare" degli articoli nuovi su Amazon, se devi solo caricare articoli già presenti non serve  :) 

     

  3. La sezione mapping si autocompila se tu hai degli attributi, in quel caso dovrai collegare per es. le taglie del tuo shop a quelle che mette a disposizione Amazon
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...