Jump to content

Voucher Spendibile In Altri Shops


marco.mameli

Recommended Posts

Buonasera,

ho un multistore con negozi che vendono prodotti differenti; in particolare uno di questi vende delle licenze il cui prezzo può essere utilizzato "in toto" per acquisti negli altri negozi.

Ho quindi creato una "regola carrello" che sottosta alla condizione di operare per il negozio che vende la licenza ma anche per il negozio dove lo sconto dovrà essere speso.

La condizione opera anche sul prodotto "licenza".

Ciò comporta la possibilità di applicare direttamente lo sconto di € 300,00 + IVA alla licenza che si sta acquistando, con un saldo finale dell'acquisto a € 0,00.

Ciò che si vuole è che la licenza venga pagata in € 300,00 + IVA in un primo momento, con la creazione di un voucher spendibile in acquisti futuri presso un altro negozio del multistore.

Non mi sembra che Prestashop 1.6.0.3 consenta quest'eventualità.

 

Voi che ne pensate???

 

Grazie a chi vorrà rispondere....

 

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalle impostazioni iniziali che vengono date al multishop.

Come sai puoi condividere (o non condividere) clienti, giacenze, ordini, etc.

Se hai condiviso tutto (ma proprio tutto) i buoni dovrebbero funzionare su tutti i negozi che di fatto utilizzano "in toto" un solo db

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalle impostazioni iniziali che vengono date al multishop.

Come sai puoi condividere (o non condividere) clienti, giacenze, ordini, etc.

Se hai condiviso tutto (ma proprio tutto) i buoni dovrebbero funzionare su tutti i negozi che di fatto utilizzano "in toto" un solo db

Il problema che abbiamo riscontrato è sommariamente il seguente:

Creo una "Regola carrello" e nelle condizioni limito i negozi a quello che genera il voucher (altrimenti il voucher NON viene ovviamente generato) e a quello dove il voucher deve essere speso;

Limito i prodotti a quello che mi deve generare il voucher e questo NON mi limita l'utilizzo successivo del voucher su altri prodotti: purtroppo il voucher viene reso disponibile direttamente durante il primo acquisto ed è proprio quello che non vogliamo (vogliamo cioè incassare il primo acquisto SENZA applicazione dello sconto ma utilizzare lo sconto esclusivamente sui successivi acquisti).

Non mi pare che Prestashop gestisca correttamente questa banale situazione, indipendentemente da quali sono i negozi ai quali applico la regola carrello.

Avevo anche provato ad abbinare la regola sul negozio che genera il voucher abbinandola al prodotto che genera il voucher, riduplicarla sul negozio dove il voucher deve essere applicato levando il prodotto ma in questo caso il prodotto viene eliminato anche dal primo negozio (operando in maniera apparentemente differente da come opera per i prodotti).

Spero di aver sottoposto il problema in maniera chiara.

Grazie a tutti per il supporto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...