Jump to content

Inserimento Prodotti


peppedonghia79

Recommended Posts

Salve a tutti,

da alcuni giorni provo a inserire i prodotti con il template base ( vorrei passare successivamente ad un nuovo template) ma e' di una lentezza unica, se digito una frase rimane incantato per diversi secondi e e poi scrive, ma cosi' ci mettero' una vita a inserire circa 2000 prodotti. Ho provato anche a importare un file CSV, ma disastro, la descrizione prodotto e' tutta sballata, caratteri accentuati che non capisco cosa sono .. 

mi aiutate a capire come risolvere prima di abbandonare del tutto Prestashop?

Grazie mille

Peppe

Link to comment
Share on other sites

La lentezza potrebbe essere dovuta alle caratteristiche del server, non sufficienti per PresaShop. 

Il csv è uno strumento universale per la gestione e l'importazione dei dati, non è però di fatto facilissimo da gestire.

Se escono dei caratteri strani significa che alcuni caratteri utilizzati nel file non vengono correttamente riconosciuti durante l'importazione.

A titolo di esempio non puoi importare le lettere accentate se prima non converti il file in utf8

Link to comment
Share on other sites

Giorgio ho in prova Prestashop cloud e l'hosting lo gestiscono direttamente loro. Ho usato un credito per il supporto tecnico ma dicono sia tutto nella regola ma a me non sembra anzi. Trovo difficile scrivere una descrizione sia lunga che breve, del prodotto. Ovviamente non parlo di importare ma di crearli da zero. Possibile che capita solo a me?

Link to comment
Share on other sites

Si ho inviato un ticket ma mi hanno risposto che il settaggio va bene cosi e per risolvere il problema si deve optare per la versione in download. Sincerametne ho iniziato da poco ma sto gia pensando di lasciare. Non posso affidarmi a questo genere di assistenza per uno strumento di lavoro e per di piu' in inglese... figuriamoci se avro ' problemi piu gravi.. Con la versione in download scaricata non serve a niente se non si ha un hosting, quindi pagando. io vorrei prima provare avendo gia' un sito internet  e non vorrei pagare due volte.. Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Giorgio  perdonami ma non mi gira proprio il programma, forse lultima versione di xampp non gira su windows 7. Ho letto che una volta terminato dovrei trasferire il tutto su un hosting, ok certo,facile a dire ma nel forum ho visto che non e' roba per chi non ha competenze specifiche e tempo come me. Investirei volentieri il tempo a iniziare nuovamente da zero ma non dal livello base. Penso che optero' per shopify o un altra piattaforma semipronta... Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

si ma per chi deve gestire un negozio online e' troppo complicato, serve una soluzione semipronta senza problemi su come trasferire il tutto su un hosting o altro... l'assistenza poi non mi piace.. non so non mi convince a pieno.. tra l'altro una volta scaricato xampp e installato, lo apro ma non succede nulla. sicuramente sbaglio io 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...