Jump to content

Inserire Modulo Inserimento Con Menu A Tendina Dentro Pagina


stormitalia

Recommended Posts

buonasera mi presento mi chiamo Alessio.

 

sto lavorando a un sito per un cliente. il sito è realizzato interamente con prestashop di cui ho una minima conoscenza avendo realizzato pochi siti con questo cms.

 

il mio problema è nell'inserire un codice sorgente html all'interno di una pagina creata dentro cms. la pagina l'ho creata, inserito il testo ma nel momento in cui inserisco il codice html appare l'errore "content non valido".

 

il codice sorgente riguarda un modulo di compilazione: nome, cognome, imei, ecc.. con due sezioni di scelta a tendina e il pulsante stampa e invia che permette di far stampare il modulo compilato dal cliente che visita il sito per poi inoltrarlo dalla sezione contatti del sito.

 

Ora capisco che vi sono magari moduli gratuiti o a pagamento (certo che prezzi) ma esiste un modo per poter inserire il codice sorgente nella pagina del sito? nel caso serva allego il codice che sto cercando di inserire.

 

grazie a quanti risponderanno :ph34r:

modulo.txt

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ogni inserimento di dati su Prestashop è sottoposto a validazione del dato inserito, sia per problemi gestionali sia per la sicurezza dell'installazione.

Se vuoi poter inserire quello che vuoi all'interno delle pagine CMS senza sottoporre a validazione il codice, basta modificare il file /classes/CMS.php

 

alla riga contenente la validazione del contenuto

 

           'content' =>            array('type' => self::TYPE_HTML, 'lang' => true, 'validate' => 'isCleanHtml', 'size' => 3999999999999),

 
 
devi togliere 'validate' => 'isCleanHtml'  quindi diventerà cosi
 
          'content' =>            array('type' => self::TYPE_HTML, 'lang' => true, 'size' => 3999999999999),
 
Salvi il file e vedrai che adesso puoi inserire quello che vuoi all'interno delle pagine CMS senza alcuna validazione.
 
Attenzione perchè puoi compromettere la sicurezza del sito dando l'accesso admin a qualcuno che può editare le pagine CMS.
 
Fammi sapere
Link to comment
Share on other sites

Grazie per il consiglio. Proverò quanto mi hai scritto. Ma se per esempio modifico il file caricandolo in ftp, inserisco il modulo nella pagina cms e successivamente reimposto il file cms.php, il modulo potrebbe rimanere attivo o torna come era prima? Ti chiedo questo perchè girando in rete sono incappato su un sito realizzato con prestashop che ha una pagina cms con il modulo da me pensato.. Opterei pure per moduli presenti sull'addons ma costicchiano un pochetto e non credo che il cliente voglia spendere per un modulo. Con i siti realizzati con wordpress potevo inserire o moduli contact form (gratuiti e configurabili) o editare la pagina in html.

 

Oppure vi è un modo per editare il file cms.php senza che questi intacchi la sicurezza?

Link to comment
Share on other sites

Per non avere problemi di sicurezza basta che crei un nuovo accesso personalizzato per admin di prestashop e togli la possibilità di editare i CMS lasciando tutte le altre funzioni.

Altrimenti , dopo aver modificato le pagine che ti interessano, prova a ripristinare la validazione delle pagine CMS e vedi se continuano a funzionare in front End.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...