Jump to content

Problemi Dopo Aggiornamento 1.5 A 1.6


Recommended Posts

Gentili,

 

da qualche giorno ho aggiornato, mediante il modulo 1-click, il mio negozio prestashop, passando dalla versione 1.5 a quelle 1.6 (1.6.1.4) ma da allora ho riscontrato una miriade di piccoli problemi il più grave, però, non mi permette di aggiungere le immagini dei prodotti e di modificare le categorie di appartenenza.

Quando cerco di modificare la categoria assegnata al prodotto oppure quando voglio aggiungere un immagine, il sistema pare elaborare all'infinito e i tasti di "salva"  e "salva e rimani" sono nascosti da un cerchio che gira, in oltre sul logo con la testa del pinguino, compaiono due frecce che si muovono in senso orario e rimangono in quello stato per ore.. anche giorni, fin quando non decido, nervosamente, di chiudere tutto. 

 

qualcuno ha idea di come possa rimediare?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

i problemi sono vari e diversi e forse cè ne sono altri, spero che tu abbia una copia del tuo sito in modo da ripristinare il tutto come era e poi provare a rifare il tutto (ti ha dato qualche msg di errore durante l'aggiornamento ?) altrimenti, se non hai una copia vedere (ma sarà difficile) di aggiustare i vari problemi che riscontri

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

benissimo... sono nei guai

 

comunque volevo chiedere un'altra informazione.

 

se decidessi di cambiare server per acquistarne uno più performante (ram e spazio su hd) come posso fare per spostare l'intero sito? o meglio come fare poi per agganciare il vecchio sito (che ho salvato tramite ftp) al nuovo database ed eseguire la nuova installazione? e se invece volessi reinstallare tutto da capo posso recuperare i moduli che ho già acquistato?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

benissimo... sono nei guai

 

comunque volevo chiedere un'altra informazione.

 

se decidessi di cambiare server per acquistarne uno più performante (ram e spazio su hd) come posso fare per spostare l'intero sito? o meglio come fare poi per agganciare il vecchio sito (che ho salvato tramite ftp) al nuovo database ed eseguire la nuova installazione? e se invece volessi reinstallare tutto da capo posso recuperare i moduli che ho già acquistato?

 

Grazie

 

Farti un corso qui della procedura non è proprio semplicissimo e forse non è nemmeno la sede più adatta.

Sostanzialmente sul nuovo server carichi le cartelle via ftp, importi il db e colleghi il tutto modificando le impostazioni nel file config.inc.php

Sembra più facile a dirsi che a farsi, ma in realtà è abbastanza semplice anche a livello pratico  :)

 

Se ricominci da zero con una nuova installazione c'è da verificare che i tuoi moduli acquistati per la versione 1.5 siano compatibili con la 1.6, poi naturalmente puoi utilizzarli.

Link to comment
Share on other sites

Dunque quando hai acquistato i moduli li hai scaricati dagli addons, puoi nuovamente scaricarli facendo login. 

 

In alternativa puoi andare nella cartella "modules" che trovi nella root del vecchio sito e scaricare le cartelle (non compresse in questo caso) dei moduli installati che ti interessano.

 

Per ricaricarli puoi compattarli e successivamente installarli da back office oppure in alternativa puoi caricarli direttamente via ftp

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...