Jump to content

Modulo Affiliazioni


onlinez

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei inserire nel mio Presta un programma di affiliazione.

Avete moduli o risorse (anche estere, ovviamente) da indicarmi?

 

Nel forum l'ultimo post che parla di affiliazione è del 2010, dunque non ho trovato nulla.

Frai moduli, ho trovato  un modulo con una demo inserita in un Presta 1.3

Sapete consigliarmi qualcosa di più aggiornato, per vaore?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Se cerchi sugli Addons di PrestaShop la parola "affiliate" troverai parecchi moduli, alcuni basici come questo http://addons.prestashop.com/it/sa-indicizzazione-pagamento-affiliazione/18293-affiliates-pro.html, ma ce ne sono molto altri simili ed un paio più avanzati come questo http://addons.prestashop.com/it/sa-indicizzazione-pagamento-affiliazione/7270-extended-affiliate-program-refpro.html

 

Si tratta di moduli che vanno ad integrarsi con il sistema basico di affiliazione che è già inserito su PrestaShop.

Tieni presente che stiamo parlando di affiliazione web, quindi di conversioni generate da specifici indirizzi web riconducibili all'affiliante (dei banner tanto per intenderci).

I vari sistemi permettono, in modo più o meno avanzato, di gestire le nuove iscrizioni degli affiliati riconoscendo una commissione % all'affiliante. Permettono un accesso al pannello di amministrazione (limitato) dell'affiliante affinché possa controllare l'andamento delle sue attività e naturalmente le spettanze  :)

 

L'unico problema di questi sistemi è che in Italia (o forse sarebbe meglio dire in Europa) non hanno mai preso piede come meriterebbero. Negli Stati Uniti, forse perché l'utenza è abituata da decenni ai sistemi "multilevel", la rilevanza di questo tipo di gestioni è ben diversa.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ad entrambi per le risposte.

Ho testato le demo di quelli indicati da Giorgio M.: è senza dubbio più completo quello ucraino, ma non è molto chiara la gestione dei pagamenti degli agenti che generano commissioni.

 

Circa la "diffusione" ho i miei canali per pubblicizzare il programma di affiliazione :), ma comunque sono d'accordo che bisogna puntare a utenza estera.

 

Se c'è qualcuno che ha altre indicazioni, è ben accetto!

Grazie, ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie ad entrambi per le risposte.

Ho testato le demo di quelli indicati da Giorgio M.: è senza dubbio più completo quello ucraino, ma non è molto chiara la gestione dei pagamenti degli agenti che generano commissioni.

 

Circa la "diffusione" ho i miei canali per pubblicizzare il programma di affiliazione :), ma comunque sono d'accordo che bisogna puntare a utenza estera.

 

Se c'è qualcuno che ha altre indicazioni, è ben accetto!

Grazie, ciao

 

io ho già realizzato un noto portale affiliazioni ( del genere clickpoint, netaffiliation ecc ), realizzato custom, quindi grande esperienza in funzionalità di Tracking a 360°

 

su base prestashop io andrei su un applicazione esterna sviluppata ad hoc per gestire sia i circuiti banner e sia affiliati/merchant

 

A disposizione per ulteriori info.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

#onlinez

 

ho detto che oltre ai moduli evidenziati da Giorgio M ci sono soluzioni custom che possono essere prese in considerazione, la dove si hanno esigenze specifiche che i moduli non offrono.

 

per il resto, ovvio che da parte mia posso dare consulenza su eventuale soluzione custom

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...