Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

da qual maledetto giorno in cui ho deciso di fare l'aggiornamento ad alcuni moduli, il sito non ha + funzionato correttamente ed a volte e' proprio pagina bianca con descrizione dell'errore e la causa e' sempre da imputare a quel stramaledetto smarty.

 

Ma andiamo con ordine. La versione e' la 1.6.1.1 istallata ex-novo e non ho istallato alcun template di terze parti.

 

Come dicevo, a parte i problemi di lentezza del BO ed dei due tasti "Salva" e "Salva e Rimani", il sito funzionava correttamente. Da quando ho fatto quegli aggiornamenti, ogni modifica che faccio al sito o ad un prodotto porta come risultato l'errore di cui sopra in pagina bianca, sia nel BO che nel FO. Per poter sbloccare la soluzione devo accedere FTP e cancellare manualmente tutto il contenuto delle cartelle cache/smarty/compile e cache/smarty/cache. Questo mi permette di tornare a loggare ed usare il BO e tornare a visualizzare il FO ma solo fino alla successiva modifica o fino al giorno successivo; gia' perche' basta che passi un giorno, anche senza aver apportato alcuna modifica, per tornare a punto di partenza: pagina bianca con errore!!

 

Va avanti cosi' da un mese ormai; ho googlato e letto e riletto decine di topic in tutte le lingue ma non sono approdato quasi a nulla. Tra l'altro, ho tentato di disattivare il modulo smarty mettendo tutti no nella pagina "parametri avanzati/prestazioni/CCC, salvando e cancellando la cache dal bottone apposito ma, la modifica viene salvata per il giorno in questione, il giorno successivo siamo punto e a capo. Inoltre, al fine di disattivare definitivamente questo maledettissimo smarty, ho modificato il suo valore da 1 a 0 direttamente nel database accedendo con PhpMyAdmin ma, il giorno successivo ho trovato magicamente il valore riportato a 1.

 

Ormai non so + che pesci pigliare per fare funzionare il sito. Farei l'upgrade all'ultima versione se fossi convinto che cio' risolverebbe il mio problema, ma leggendo ingiro, sembra che nel mio caso specifico non otterrei alcun miglioramento.

 

Consigli (che non siano "passa a Magento")?

Link to comment
Share on other sites

Sembrerebbe un problema legato all'hosting, hai provato a confrontarti con chi ti fornisce il servizio?

 

No, non ho ritenuto necessario in quanto, come accennato nel precedente post, per i primi 3 mesi, fino a prima dell'aggiornamento dei moduli, il sito ha funzionato correttamente sebbene lento nel BO. La lentezza l'ho risolta con una modifica scovata sul forum inglese, ma il per quel che riguarda il problema principale non riesco a venirne a capo.

 

Tuttavia quando giornalmente pulisco manualmente la chache e metto NO su tutti i "parametri avanzati/prestazioni/CCC" il sito torna a funzionare regolarmente per tutta la giornata, fino al giorno successivo. Dato quindi che ci ho perso 3 mesi di lavoro, sarei gia' contento se riuscissi a disattivare definitivamente il modulo smarty in modo che il giorno successivo non si riattivi automaticamente mandando a put***e tutto il mio lavoro. Il sito risultera' meno performante, ma almeno funzionerebbe.

 

Quindi, se qualcuno mi spiega come rimuovere/disattivare una volta per tutte il modulo smarty, per me sarebbe gia' una vittoria. Sono convinto che uploadando di nuovo tutti i file originali della release, non cambierebbe la situazione, altrimenti lo avrei gia' fatto. Ma se mi sbaglio correggetemi.

 

Edit

Questo e' l'errore che appare sia sul BO dopo il login che sul FO:

 

Fatal error: Uncaught --> Smarty: unable to write file /home/mhd-01/www.miosito.com/htdocs/cache/smarty/compile/4f/9d/8b/wrt56a9a6c4ca29c7_13576855 <-- thrown in /home/mhd-01/www.miosito.com/htdocs/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_write_file.php on line 46

Edited by seyvine (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...