Jump to content

Calcolo Prezzo Sbagliato Con Iva Nel Carrello


Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho installato l'ultima versione di prestashop e ho configurato un tema acquistato.

Sembra andare tutto bene, ma se faccio una prova d'ordine nel totale salta fuori un 'virgola 01'.

Credo sia dovuta agli arrotondamenti dell'iva.

Questo accade se aumento da 1 a 2 un prodotto già inserito nel carrello (nel caso della foto il miele al tiglio).

E invece cala di - 0,1 se tolgo un prodotto dal carrello (miele al tiglio) e aumento ad esempio un altro prodotto da 1 a 2 ( va a 11,99 anziché a 12 euro).

 

Allego screenshot.

 

Il prodotto è inserito con un'iva al 10%.

 

Ho fatto una prova a togliere l'iva e a caricare il prezzo del prodotto con l'iva incorporata.

Se faccio cosi' non esce l'errore.

 

Ma la mia domanda è : è corretto caricare i prodotti senza iva? Se no come si risolve il problema?

Grazie

Ciao

Elena

post-802945-0-78617700-1453381950_thumb.pngpost-802945-0-72820900-1453381951_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Nelle ultime versioni di PrestaShop puoi decidere il tipo di arrotondamento, 

devi andare in PREFERENZE -> GENERALE

da quella sezione potrai scegliere sia la MODALITA' che il TIPO di arrotondamento.

 

Per non avere gli errori (o comunque per limitarli al massimo) con carrelli mediamente composti da più articoli ti consiglio di lasciare l'arrotondamento consigliato (per eccesso) e di scegliere "arrotonda il totale".

 

Poi fai un po' di test, ma vedrai che la configurazione suggerita dovrebbe soddisfarti appieno.  :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie!

Dopo diversi test ho risolto.

Ho impostato come suggerito l'arrotondamento, ma perchè funzionasse ho reinserito tutti i prezzi affichè mi facesse il ricalcolo corretto degli arrotondamenti.

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...