Jump to content

Cambio Server Impossibile Aggiornare I Moduli. Manca Collegamento.


Recommended Posts

Ho cambiato server per fare dei collaudi. L'installazione funziona perfettamente. Stranamente tutti i moduli che nell'altro server dovevano essere aggiornati nel nuovo questa richiesta non appare. Apparentemente il sistema sembra scollegato dal sito ufficiale di prestashop che dovrebbe fornire i collegamenti per scaricare gli aggiornamenti.

Anche il modulo 1-Click Upgrade non visualizza il collegamento non si collega con il server di Prestashop tanto che il campo che dovrebbe indicarmi la nuova versione per l'aggiornamento rimane vuoto.

post-640623-0-22689200-1453368923_thumb.jpg

Come si vede dall'immagine allegata il campo dell'ultima versione rimane vuoto.

 

Qualcuno mi sa indicare come risolvere questo problema?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Su altervista non si riesce a fare niente.

Ho installato in una sottocartella di un dominio che ho su Aruba ha funzionato.

Per quanto riguarda il collegamento per l'aggiornamento dei moduli la cosa si è sistemata da sola credo cancellando i cookies.

Ho aggiornato dalla versione 1608 alla 1614 utilizzando il modulo di 1-clik e predisponendo l'utilizzo della cartella in locale indicando la versione nel corrispettivo campo di testo cioè: 1.6.1.4. Poi ho versato l'ultima versione via  ftp nella cartella admin/autoupgrade/download per il resto ha fatto tutto il server. Da ciò ho capito che Aruba è al massimo della professionalità.

Link to comment
Share on other sites

Su altervista non si riesce a fare niente.

Ho installato in una sottocartella di un dominio che ho su Aruba ha funzionato.

Per quanto riguarda il collegamento per l'aggiornamento dei moduli la cosa si è sistemata da sola credo cancellando i cookies.

Ho aggiornato dalla versione 1608 alla 1614 utilizzando il modulo di 1-clik e predisponendo l'utilizzo della cartella in locale indicando la versione nel corrispettivo campo di testo cioè: 1.6.1.4. Poi ho versato l'ultima versione via  ftp nella cartella admin/autoupgrade/download per il resto ha fatto tutto il server. Da ciò ho capito che Aruba è al massimo della professionalità.

 

Premesso che non è questa la sede per fare le classifiche degli Hosting, 

PrestaShop è una piattaforma professionale complessa e, come tutti gli ecommerce comparabili, anche abbastanza pesante.

Si rende quindi necessario scegliere un serve adeguato con caratteristiche commisurate alle necessità dello specifico shop.

Le risorse dipendono da fattori come il nr. prodotti, il nr. di visite, etc.

Non va bene di certo uno spazio hosting gratuito e non vanno comunque bene hosting con risorse limitate (mem. php, ram, etc.).

 

Siccome ad andare per tentativi finirai di esborsare del denaro, forse, sarebbe meglio consultarti con un professionista.

Altrimenti finisce che prendi e paghi l'hosting A, per poi passare all'hosting B (pagando nuovamente) e così via  :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...