Jump to content

Recommended Posts

E' la prima volata che mi affaccio al mondo ecommerce e ho installato regolarmente Prestashop 

scusate non so se è la sezione giusta per esporre il mio quesito

 

 

Il problema è invece che ho acquistato un Template e non c'è modo di caricarlo.

A questo tema ci tengo oltre al fatto di averlo già pagato €130/00

 

Allora l'importazione da PC  non mi è possibile perchè supera i 64Mb (il template è di 186 mb)  

(Limite viene dato dal mio provider)

 

Allora l'ho caricato via FTP ma quando dico di caricare il file .zip dice corrotto (e non è vero) 

 

Allora l'ho scompattato nella cartella Themes e anche qui qui quando dico di leggere il file .zip del tema non c'è modo perchè dice file corrotto 

 

Qualcuno ha già avuto esperienze simili Grazie per qualsiasi aiuto

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao mille grazie per l'immediata risposta 

 

Ti assicuro che il template file .zip ha quelle dimensioni  arriva da qui http://addons.prestashop.com/it/temi-sport-attivita/16657-negozio-di-bici.html 

Scompattato nella cartella Themes lui posiziona poi un ulteriore .zip della dimensione di meno di 30 MB ma non c'è modo di farglielo leggere 

da continuamente un fantomatico file corrotto cosa non vera perchè il file si apre perfettamente e all'interno sella \source c'è un file .PSD

Link to comment
Share on other sites

decomprimi quel file e vedi cosa cè dentro non conosco questo template, non visualizzando il suo contenuto non saprei che dirti, comunque i file per l'installazione sono modules-template-config sicuramente sono da qualche parte all'interno dello zip

Link to comment
Share on other sites

Quando decomprimo il secondo .zip contiene un solo file .PSD (Photoshop) e un file .ico ma se tento di estrarre manualmente il PSD mi chiede una parola chiave !!!!

 

Porca vacca 130/00 euro per un template e tutti sti casini !!! MA è possibile ?!? 

Link to comment
Share on other sites

Quando decomprimo il secondo .zip contiene un solo file .PSD (Photoshop) e un file .ico ma se tento di estrarre manualmente il PSD mi chiede una parola chiave !!!!

 

Porca vacca 130/00 euro per un template e tutti sti casini !!! MA è possibile ?!? 

 

La chiave per decomprimere il file la dovresti vedere sul tuo riepilogo ordine su Addons. 

Link to comment
Share on other sites

Mi riferiscono dall'Help Template che il Template acquistato è stato sviluppato a suo tempo per la release 1.6.0.5 per cui dicono di disinstallare l'attuale motore di Prestashop (ultima release)  installare la 1.6.0.5 , caricare il template, e poi aggiornare il motore. 

E' possibile ? Mi sembra talmente strano ...  Vabbeg ora vado a riprovare l'upload 

Link to comment
Share on other sites

Finalmente dopo vari scornamenti sono riuscito a caricare il template ed ora ho caricato anche i sample_data perchè vorrei esattamente il layout del template acquistato. 

Finito di caricare tutti i file del sample_data premo Install per terminare la configurazione, ma mi risponde con un bel "Sample data installation failed" 

Ci ho riprovato una seconda volta stesso esito .... avete qualche suggerimento a riguardo ? Grazie 

Link to comment
Share on other sites

In effetti ho riprovato con Firefox (non so perché con Chrome ed Explorer alcuni comandi non sono attivi) in Firefox invece si e poco fa ho ricaricato tutto non da errori ma il simbolo di prestashop in Alto a SX continua a lavorare Boh sto a vedere. comunque si come dici ho già contattato il supporto template e hanno preso in carico le mie difficoltà.

Spero domani vada tutto a buon fine

 

Grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...