Jump to content

No tasse nel carrello se la compagnia che acquista ha P.IVA


Guest locen

Recommended Posts

Forse, e me ne scuso, ho interpretato male io all'inizio la tua richiesta.

 

L'impostazione di default di PrestaShop prevede che per l'Italia le vendite siano sempre con IVA

mentre per l'Europa siano con IVA ai privati (ad esclusione dei prodotti virtuali che meritano un discorso a parte) e senza IVA alle aziende.

Gli acquirenti extra UE avranno prezzi sempre senza IVA.

 

Per mostrare ai possessori di partita IVA i prezzi senza l'imposta dovresti inserirli in un gruppo specifico (a mano o utilizzando qualche modulo che puoi trovare sugli Addons) e impostare quel gruppo in modo che i prezzi siano esposti senza IVA.

 

Questo non influisce naturalmente sulla fatturazione. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, e poi avrei un'altra domanda..per i clienti extra ue ci sono delle tasse doganali che facciamo pagare sul sito perché noi le paghiamo al nostro corriere DHL, in questo modo però se qualche azienda extra ue acquista e inserisce la partita iva le tasse vengono escluse..cone posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Ma su cosa potrei agire? Io proprio non ne ho idea..l'unica soluzione sarebbe mettere la percentuale delle tasse doganali nelle spese di spedizione ma non so se sia corretto o meno

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Forse, e me ne scuso, ho interpretato male io all'inizio la tua richiesta.

 

L'impostazione di default di PrestaShop prevede che per l'Italia le vendite siano sempre con IVA

mentre per l'Europa siano con IVA ai privati (ad esclusione dei prodotti virtuali che meritano un discorso a parte) e senza IVA alle aziende.

Gli acquirenti extra UE avranno prezzi sempre senza IVA.

 

Per mostrare ai possessori di partita IVA i prezzi senza l'imposta dovresti inserirli in un gruppo specifico (a mano o utilizzando qualche modulo che puoi trovare sugli Addons) e impostare quel gruppo in modo che i prezzi siano esposti senza IVA.

 

Questo non influisce naturalmente sulla fatturazione. 

 

 

C'è il modo perchè gli acquirenti extra UE acquistino con IVA?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...