Jump to content

Modifica Status Ordine [Prestashopexception]


Recommended Posts

Salve,

ho ricevuto un ordine di un numero di scarpa non più disponibile a magazzino e vorrei modificare lo stato dell'ordine su Annullato, il problema è che dopo aver ricevuto l'ordine un mio collaboratore ha eliminato la combinazione relativa alla taglia mancante ed ora se provo ad andare su Ordine e modificare lo stato mi viene restituita la pagina di errore seguente:

Penso che il problema sia che non trova più l'articolo. Come posso fare secondo voi? Presumo che se rimettto la combinazione con la taglia venga assegnato un altro ID e quindi non risolvo nulla.

Grazie per l'aiuto.

Alberto

 

 

Property StockAvailable->id_product is empty
at line 909 in file classes/ObjectModel.php

904.             }905. 906.             $message = $this->validateField($field, $this->$field);907.             if ($message !== true) {908.                 if ($die) {909.                     throw new PrestaShopException($message);910.                 }911.                 return $error_return ? $message : false;912.             }913.         }914. 
Link to comment
Share on other sites

Dovresti annullare l'ordine, ma per farlo correttamente è necessario entrare all'interno dell'ordine stesso.

 

Altra soluzione è intervenire a mano sul db... magari non per cancellare l'ordine (crea altri problemi) quanto per abbinare un altro attributo ancora presente all'ordine stesso

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...
On 7/1/2016 at 13:06, AlbertoKite said:

Ciao Giorgio,

grazie mille per la risposta. Ho subito sia Ottimizzazione che Controllo Integrità... ho trovato un po' di cosette ma il problema persiste:(

Hai altre idee?

Grazie ancora

Alberto

Ciao potresti indicarmi a quali addons ti riferisci non sono riuscito a trovarli, vorrei provare anch'io ho problemi simili al tuo e non mi cancella neanche i clienti. O meglio per farlo devo prima entrare nella scheda ordine e poi mi fa modificare lo status così come per la scheda clienti, invece dalla pagina principale non accoglie nessuna modifica. Se eseguo il debug mi escono questi due errori:

 

CRITICAL08:31:14phpUncaught Warning: Declaration of Cart::getPackageShippingCost($id_carrier = NULL, $use_tax = true, ?Country $default_country = NULL, $product_list = NULL, $id_zone = NULL) should be compatible with CartCore::getPackageShippingCost($id_carrier = NULL, $use_tax = true, ?Country $default_country = NULL, $product_list = NULL, $id_zone = NULL, bool $keepOrderPrices = false)

CRITICAL08:31:14requestUncaught PHP Exception Symfony\Component\Debug\Exception\ContextErrorException: "Warning: Declaration of Cart::getPackageShippingCost($id_carrier = NULL, $use_tax = true, ?Country $default_country = NULL, $product_list = NULL, $id_zone = NULL) should be compatible with CartCore::getPackageShippingCost($id_carrier = NULL, $use_tax = true, ?Country $default_country = NULL, $product_list = NULL, $id_zone = NULL, bool $keepOrderPrices = false)" at /home/-------/public_html/override/classes/Cart.php line 0

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...