Jump to content

Spedizioni Estero


Ballantrae Shop

Recommended Posts

Salve, ho bisogno cortesemente del vostro aiuto.

Ho un e-shop installato su Versione PrestaShop 1.6.0.14.

Ho inserito la spedizione gratuita per l'Italia per acquisti superiori ai 49 €, e visto che vendiamo anche all'estero vorrei inserire due fasce di prezzo differenti, tipo € 16 per Spedizioni in Europa e € 23 per tutti gli altri Stati.

Ora purtroppo per gli ordini Estero devo contattare ogni volta il cliente e richiedere la differenza per le spese di spedizione e vorrei evitarlo se possibile.

Volevo chiedervi cortesemente se c'è un modo per avere la spedizione gratuita in Italia per ordini fino a 49 €, e a pagamento per l'estero.

In attesa di una vostra gentile risposta vi auguro Buon 2016

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Puoi impostare costi diversificati di spedizione sulla base delle zone, nessuno ti vieta di utilizzare le singole nazioni come zone, pertanto puoi fare una zona ITALIA con una tariffa ed una zona (per es.) UE per l'Europa.

 

Se le tue spese di spedizione dipendono dal valore dell'ordine e non dal peso è facilissimo stabilire il tetto oltre la quale scatta la spedizione gratuita.

Se invece le spese di spedizione sono calcolate sulla base del prezzo la cosa si complica.

Non mi pare che ci sia, al momento, un modulo che possa ovviare a questa specifica problematica. 

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la tua risposta, ho giá provato ad inserire nella sezione "SPEDIZIONE" + "MEZZI DI SPEDIZIONE" un corriere per l'Italia "DHL" con costo spedizione 5 €, con spedizione gratuita per ordini sopra i 49 €, ed ho inserito un altro Corriere "Poste Italiane" per le spedizioni estero dove ho inserito per ogni Zona/Stato un prezzo differente, (per l'estero non offro spedizione gratuita).

Avendo inserito tutto questo ogni volta che ricevo un ordine per Estero le Spese di spedizione non vengono calcolate e praticamente sono gratuite. Non capisco dove sbaglio, credo di aver settato tutto in maniera corretta, grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...