Jump to content

Eliminare Catalogo Dalla Pagina Delle Categorie


Recommended Posts

Grazie per la risposta, quindi riepilogando:

vado nel modulo bloklayered edito il suo file bloklayered.tpl e commento con {* xxxxxxxx *}

categorie

disponibilità

condizione

e lo stesso titolo del blocco

è cosi ?

Ora approfittando della tua gentilezza e disponibilità avrei un'ulteriore informazione da chiederti.....

il sito contiene circa 17000 tra categorie e sotto categorie e il cliente mi ha chiesto che non si veda la home ma che il sito parta direttamente nella pagina delle categorie, realizzata questa operazione tramite file .htacess il sito malgrado la enorme quantità di contenuti e il fatto che sia ospitato su un hosting comune che utilizza apache e mysql viaggia come il vento ma è qui che casca l'asino !

se inserisco dei prodotti la velocità resta invariata in tutte le pagine tranne quella che dovrebbe essere la home ma che è redirectata in quella delle categorie, in base alla tua esperienza e conoscenza, sapresti dirmi a cosa è dovuto ? oppure sono io che ho incasinato il tutto ed è meglio che ripristino il db senza articoli e quindi provare a ricollocarli tramite csv ?

se vuoi dare un'occhiata per renderti conto puoi farlo a questo indirizzo perchè pur se senza articoli il sito è in fase di indicizzazione è quindi attualmente visibile http://www.colorauto.eu

anticipatamente grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Si per quanto riguarda il blocco della navigazione a strati, naturalmente dovrai fare qualche prova per vedere che funzioni come desideri.

 

Per l'altro problema lascerei la home di PrestaShop, senza il reindirizzamento.

Disattiverei le vetrine e costruirei utilizzando il modulo "editor della home page" una pagina in html puro con i vari loghi ed i vari link.

Secondo me in questo modo risolvi.

 

Mi lascia perplesso la cosa del sito online x indicizzarlo vuoto... ma è una questione di opinioni  :)

Link to comment
Share on other sites

Ok, adesso funziona tutto alla perfezione !

come ti dicevo ho reimpostato il db, caricato tre articoli di prova tramite csv e ricreato gli indici nel modulo della navigazione a strati, ho cancellato la cache ricaricato la pagina è tutto va liscio come l'olio.

Infinitamente grazie per la tua disponibilità e gentilezza in considerazione del fatto che tu presti consulenza su prestashop come lavoro.

PS. vedo che hai realizzato un sito in puglia, sai pure io vivo qui da alcuni anni e protremmo approfondire la conoscenza in ambito professionale chissà che non nasca qualche nuova buona prospettiva per il futuro ;)

Edited by archiviode (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ops, scusa per la mancata risposta alla tua domanda in merito all'indicizzazione, ti spiego;

il cliente ha comprato il sito con paginegialle ma si è accorto che non è un gran che quindi occorre indicizzare i contenuti basilari per avere un buon posizionamento nei motori poi come ben saprai gli stessi indicizzano ogni 48h circa e tutte le nuove informazioni saranno incorporate automaticamente tramite metakey....

Link to comment
Share on other sites

Io mi occupo di web, ma sono un grande sostenitore dell'open source e credo fermamente che chi può ed ha voglia possa offrire assistenza e consigli a titolo rigorosamente gratuito.

Questo è l'unico modo in cui le comunità possono crescere ed il CMS di conseguenza ne trae vantaggio in termini di diffusione; non vale solo per PrestaShop naturalmente.

 

Sull'indicizzazione continuo ad essere parzialmente d'accordo, ma forse è più una questione di opinioni che altro.  :)

 

Devo ammettere che il sito, nonostante il numero impossibile di categorie, è veloce!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...