Jump to content

Modulo Paypal - Sovra Prezzo


nemic

Recommended Posts

Non dovresti imporre una commissione a chi paga con PayPal perchè è una procedura vietata dalle normative ed inoltre potrebbe crearti dei problemi con PayPal che non tollera questo tipo di cose (nel caso se ne accorga)

Fai il contrario, applica uno sconto a chi paga con altri metodi di pagamento  :) trovi sugli Addons un modulo che fa questa cosa 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio, in effetti mi sono andato a vedere le indicazioni di paypal ed ho trovato questo: 

 

 

4.4 Disincentivo all'uso.Nelle comunicazioni commerciali o in altre comunicazioni pubbliche, l'utente accetta di non qualificare negativamente o denigrare PayPal come metodo di pagamento. L'utente accetta di non applicare maggiorazioni all'acquirente per l'uso di PayPal, a meno che questo non sia consentito dalle normative applicabili e accettato con un accordo siglato tra l'utente e PayPal. In questo caso, l'utente accetta inoltre che, applicando una qualsiasi forma di maggiorazione all'acquirente, è proprio obbligo e non di PayPal informare l'acquirente in merito alla richiesta di tale addebito. PayPal non si assume alcuna responsabilità nei confronti degli acquirenti qualora l'utente non avesse informato l'acquirente circa le eventuali maggiorazioni. Il mancato rispetto delle disposizioni precedenti costituisce una violazione del presente Contratto e dà diritto a PayPal di risolvere il Contratto sulla base di quanto indicato nella sezione 10.3.
Edited by nemic (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Secondo le normative vigenti tutte le spedizioni sono a carico (in termini di rischio) del venditore, quindi l'assicurazione dovrebbe essere implicita.

Sotto il profilo legale è certamente meglio scontare i pagamenti ottenuti con gli altri strumenti di transazione, piuttosto che applicare un ricarico aggiuntivo su quelli transitati attraverso PayPal.

Link to comment
Share on other sites

Io ho semplicemente detto cosa prevede la normativa italiana nel rispetto di quella europea: il venditore è responsabile del pacco fino a quando questo non è stato ritirato dal cliente.

Poi se assicura o meno è un problema del venditore, ma se il pacco viene smarrito ne risponde comunque il venditore in tutti i casi

Edited by Giorgio M. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, l'assicurazione sulla spedizione nessun venditore in tutto il mondo te la offre gratis perchè costa almeno 1% del valore della merce con un minimo di 10€.

Se il cliente paga con PayPal e gli arriva il pacco " NON ASSICURATO " e completamente distrutto, semplicemente lo rimanda indietro al venditore e chiede il rimborso su PayPal.

Se il cliente paga con carta di credito e gli arriva il pacco " NON ASSICURATO " e completamente distrutto, semplicemente lo rimanda indietro al venditore e chiede il rimborso al proprio istituto di emissione della carta di credito.

Se il cliente paga con bonifico bancario e gli arriva il pacco " NON ASSICURATO " e completamente distrutto, semplicemente lo rimanda indietro al venditore e chiede il rimborso al venditore o prodotto sostitutivo.

 
La responsabilità della spedizione è a carico del venditore se la spedizione non è assicurata, mentre è a carico del Corriere in caso di spedizione assicurata.
Se il pacco viene smarrito o distrutto il corriere ti invia un modulo da compilare con tutti i dati della spedizione, una fattura di acquisto come prova del valore e le foto del pacco arrivato al cliente. Sarà l'assicurazione poi a rimborsare il costo del prodotto al venditore che a sua volta deve provvedere entro 15 giorni dalla data di spedizione a rimborsare il cliente.
 

Nulla vieta di dare la possibilità al cliente di assicurare la spedizione a spese del cliente e nulla vieta di applicare una maggiorazione al sistema di pagamento PayPal per gestione costi amministrativi e di incasso Fattura. La clausola di PayPal chiede solo di non Denigrare PayPal nei confronti degli altri sistemi di pagamento, ma i costi sostenuti per l'incasso degli stessi è semplicemente un costo amministrativo che non centra nulla con la denigrazione.

Spero di essere stato chiaro.

Link to comment
Share on other sites

chiarissimo, e ti ringrazio molto per il tuo intervento, pero' se mi permetti (non voglio assolutamente aprire una diatriba) non sono d'accordo sul fatto che il venditore è responsabile, anzi pare che secondo la legge italiana sia il compratore ad essere responsabile... 

 

http://www.avvocatogratis.it/luglio-2012/655-commercio-elettronico-la-merce-viaggia-sempre-a-carico-del-destinatario-acquirente-e-sotto-il-suo-rischio.html#.Vnc3yWThAu8

Link to comment
Share on other sites

Ciao Noname sapresti indicarmi il nome di un modulo che fa questa cosa (intendo creare sconti per le altre forme di pagamento)? 

Poi avrei un problema, ho inserito il modulo (e installato) per il pagamento alla consegna ma non me lo visualizza in nessun caso.. e non capisco come mai. Qualcuno ha avuto questo problema?

 

Poi cosa consigliate, i miei capi insistono per avere il pagamento in 5 click con la registrazione completa di codice fiscale.... secondo me sono un po' matti.. cosa mi consigliate di mettere:

Il checkout rapido vero (su Preferenze>Ordini)?

oppure nella configurazione del modulo paypal mettere "pagamento in due clic" alla voce "opzioni di configurazione"?

 

Grazie per le preziose info che saprete darmi

 

E

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scusate se torno sull'argomento. Nonostante le mie spiegazioni sul fatto che paypal vieta di mettere un sovraprezzo se viene utilizzato come metodo di pagamento, il cliente per il quale sto creando il sito chiede di farlo lo stesso. Ho visto che ci sono diversi moduli a pagamento che fanno questo tipo di lavoro. Qualche consiglio su quale sia il più affidabile. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho contattato i produttori del modulo sopra citato e nella demo provata tutto funziona alla grande con tutti i metodi di pagamento. Sono in attesa di testarlo con paypal in quanto sul sito demo dove ho fatto la prova non era presente il modulo paypal

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...