Jump to content

Errore Calcolo Tasse


aghi75

Recommended Posts

Buongiorno.

Ho l'ultima versione di ps 1.6.1.3 e ho notato che vengono calcolate le tasse in modo "strano".

Nelle combinazioni inserisco un prezzo tassa inclusa per esempio 100 euro e le tasse risultano 9,10.

Inserendeo invece 9 euro nel campo iva esclusa nel bo risulta come prezzo finale 10 ma nel front end rimane sempre 9,1.

Ho provato anche in un installazione pulita dips solo con i dati demo il problema si ripresenta.

Qualcuno riesce cortesemente ad darmi qualche dritta?

Ho verificato anche con gli arrotondamenti ma non si risolve.

Grazie mille!

post-629541-0-06684500-1450425321_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per aver risposto.

Allora, in realtà uso le tasse per visualizzare una quota che si riferisce ad una commissione di agenzia che equivale al 10%, quindi ho tradotto "tasse" con "commissioni" e le tasse sono impostate al 10%.

La questione è che ho installato PS bello fresco senza fare nessun tipo di modifica e ho utilizzato la tassa 10% gia creata nella demo con il template di base e il problema è lo stesso.

Mi dici che il conteggio è giusto? Ma io mi aspetto che se imposto 100 euro la tassa al 10% è 10 euro.

Per sempio se utilizzo un cifra reale che utilizzo(vedi allegato): imposto 785 e visualizzo le tasse a 71 al posto di 78 (ho tolto i decimali)

Grazie

post-629541-0-88336400-1450439356_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ok, infatti io inserisco 785 iva inclusa e il carrello mi mostra lo scorporamento dell'iva ma quello che intendo è che non capisco quel 71 da dove lo tira fuori mentre io mi aspetterei come dici tu 78.50... :blink:

 

Se io inserisco 785 iva esclusa oppure iva inclusa la cifra dovrebbe essere sempre 78.50 non 71...

quindi:

iva esclusa 785 +10%=  785 + 78.50

iva inclusa 785 - 10% =  785 - 78.50

 

Perchè compare 71?

Edited by aghi75 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

La questione è che qui parliamo di una maggiorazione partendo da un prezzo base, per fare cosa vuoi dovresti cercare l'aliquota corretta che genera uno scorporo del 10% 

(bell'esercizio matematico... hehehe)

ma la sensazione è che incasini lo shop ed andando avanti avrai altri problemi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...