Jump to content

Messaggio Di Errore Su Pagamento Paypal


Recommended Posts

Salve, volevo porvi una domanda alla quale io non ho ancora trovato risposta:

Come mai, praticamente da sempre, quando un cliente effettua un pagamento con PayPal a me appare sempre un doppio pagamento di cui uno andato a buon fine ed uno no?

Non che mi crei grossi problemi, ma ero curiorsa di conoscerne il motivo. Inoltre mi sballa alcuni dati delle statistiche.

Lo da a qualcun'altro questo problema? Secondo voi dipenderà da PrestaShop o da PayPal?

 

Grazie Sara

 

post-910335-0-32571400-1450423975_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Hai il sistema di bolle attivato immagino, sembrerebbe una doppia scrittura (bolla + fattura) è successo anche a me su uno shop.

Bisognerebbe indagare un po'

Che versione di PrestaShop utilizzi?

Scusa il disturbo, come faccio a disattivare le bolle che non ci riesco? Le fatture erano gia disattivate...

Grazie

Ciao Sara

Link to comment
Share on other sites

Io so che da BO andando in ordini->fatture puoi disattivare la fatturazione così PS non emette alcun documento e la fattura la fai dal tuo gestionale.
Se non hai un gestionale esterno e usi PS per fare tutto (Per me sconsigliato), allora non ha alternative e bisogna sperare che qualche [spam-filter] ti dia una soluzione mirata.
Per disattivare solo i DDT e lasciare le fatture, sinceramente non saprei

 

Prova magari a modificare le condizioni in oridni->stati dallo stato "Spedito", togliendo le spunte relative all'invio dell'email e "Mostra PDF di consegna", forse così PS non genera il documento DDT

Edited by sergio70 (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, ho lo stesso problema e vedo che non è stato risolto. Anche a me da un pagamento con il numero di transazione corretta al momento dell'ordine, e uno dopo circa 20 minuti dove viene collegato ad un numero di fattura di PS che è #FA000000. Controllando su paypal la transazione è solo una ed è corretto, ma su PS c'è questo errore e vorrei risolverlo. Ho già disabilitato sia le bolle sia le fatture dal backend ma non cambia nulla. Qualcuno ha idee?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho lo stesso problema e vedo che non è stato risolto. Anche a me da un pagamento con il numero di transazione corretta al momento dell'ordine, e uno dopo circa 20 minuti dove viene collegato ad un numero di fattura di PS che è #FA000000. Controllando su paypal la transazione è solo una ed è corretto, ma su PS c'è questo errore e vorrei risolverlo. Ho già disabilitato sia le bolle sia le fatture dal backend ma non cambia nulla. Qualcuno ha idee?

Ciao, io ho risolto così:

Vai in Ordini/stati e depenna la voce fatture dove non è necessaria... se è abilitata sia su pagamento che su consegna ti verrà contata doppia (e di seguito il pagamento) anche se hai disabilitato le fatture da Fatture/Attiva fatturazione (NO)

 

Ciao Sara

post-910335-0-53604900-1458295043_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho risolto così:

Vai in Ordini/stati e depenna la voce fatture dove non è necessaria... se è abilitata sia su pagamento che su consegna ti verrà contata doppia (e di seguito il pagamento) anche se hai disabilitato le fatture da Fatture/Attiva fatturazione (NO)

 

Ciao Sara

Ciao ti ringrazio ma l'avevo già settato come hai indicato tu ed ha indicato il doppio pagamento ugualmente.

Il problema che non penso sia un'errore di PS in quanto con il bonifico bancario tutto funziona a regola d'arte, ma sia un bug di Paypal.

Se fosse qualche impostazione o qualche spunta o bug di PS dovrebbe restituire l'errore su tutti i pagamenti...

 

Qualche altra idea?Nessuno che ha risolto l'errore?

Non vorrei che fosse l'IPN di Paypal che restituisca l'errore...visto che è quello che interagisce con PS per fare le oppurtune notifiche...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...