Jump to content

Configurazione Google Analytics Api V1.3


Giovanni Radice

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Volevo qualche dritta sulla configurazione del modulo in oggetto: infatti vengono chiesti e-mail e password (suppongo dell'account analytics che s'intende collegare) e poi il profilo, che, viene spiegato, "è il numero alla fine dell'URL, che comincia con p:
https://www.google.com/analytics/web/#home/a11345062w43527078pXXXXXXXX/"

 

Io ho inserito tutto quello che viene richiesto, ma quello che ottengo è sempre e soltanto Autenticazione fallita... :(

 

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio e ha voglia di spiegarmi dove sbaglio?

 

Grazie sin da ora per ogni risposta, buona serata

 

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Per utilizzare il modulo APi devi utilizzare come sorgente le API di Google e non il codice Analytics.

Su PrestaShop sono presenti due moduli Analytics, utilizza l'altro con il codice che già possiedi, è tutto piu' facile  :)

Buongiorno Giorgio.

 

Potresti per favore spiegare meglio come fare a settare correttamente Google Analytics? Mi trovo 2 moduli relativi ad Analytics: Google Analytics v2.3.4 e Google Analytics API v1.2.1

Il primo parrebbe essere configurato bene anche perchè non c'è molto da configurare:

Google Analytics Tracking ID : UA-????????-? <- in cui ho insierito il codice trovato nelle impostazioni del mio analytics

e Enable User ID tracking: Abilitato.

 

Ciò nonostante, a differenza di quanto avveniva quando il mio ecommerce era su wordpress, analizzando il traffico da app dell'iphone, pare tutto fermo a troppo tempo fa. Niente nuovi accessi, niente visitatori online... pur consapevole del contrario.

 

Se consigli di usare l'altro modulo, potresti dare le seguenti dritte?

v3.0 with OAuth 2.0: most powerful and up-to-date version <- occorre mantenere il segno di spunta quì?

 

Che dati devo inserire nei 3 campi successivi?

 

Client ID <- E' lo stesso previsto per "Google Analytics Tracking ID" del precedente modulo?

Client Secret<- cos'è?

Profile<- cos'è?

 

Sperando in una tua risposta, ti ringrazio in anticipo!

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...