Jump to content

Negozio B2B


Kong1830

Recommended Posts

In che senso? A chi acquista con p.iva devi rilasciare fattura. Ti cambia la fatturazione, per il resto puoi continuare a gestire il negozio come hai sempre fatto. 

 

Secondo la guida di prestashop c'è scritto che attiva anche funzioni... Ho attivato il B2B ma in fattura non compare la P.Iva del cliente. Ho saltato un passaggio?

Link to comment
Share on other sites

La partita IVA del cliente va aggiunta sulla fattura, vai in Nazione e modifica le impostazioni come vedi nell'immagine che ti allego.  :)

 

http://postimg.org/image/u5it9rm3n/

Con le impostazione messe come dici tu, usando entrambi i tipi di fattura (invoice e invoice b2b) in fattura trovo solo codice fiscale, mentre in bolla sia codice fiscale che P..iva

 

La mia versione PS è la 1.6.1.2

Link to comment
Share on other sites

Buonasera,

siccome ne approfitto del post per chiedervi una cosa.

 

Con Prestashop è possibile creare un E-Commerce solo ed esclusivamente per utenti ai quali sono io a fornire username e password?

 

In pratica devo creare un e-commerce per i negozianti, avendo io un ingrosso ho l'esigenza di dare la possibilità ai mie clienti di fare ordini direttamente da una piattaforma.

Link to comment
Share on other sites

Devi disattivare la visualizzazione di tutti i moduli dal gruppo visitors e lasciare esclusivamente i campi del login (+ eventuali altre cose come l'intestazione, il chi siamo, etc.)

 

Lasci invece attivati i moduli sul gruppo Customer.

Disattiva l'accesso ospite ed il gioco è fatto  :)

 

In alternativa trovi sugli addons dei moduli per creare il "negozio privato", cioè ti fanno accedere alla home solamente se inserisci user e pass.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Devi disattivare la visualizzazione di tutti i moduli dal gruppo visitors e lasciare esclusivamente i campi del login (+ eventuali altre cose come l'intestazione, il chi siamo, etc.)

 

Lasci invece attivati i moduli sul gruppo Customer.

Disattiva l'accesso ospite ed il gioco è fatto  :)

 

In alternativa trovi sugli addons dei moduli per creare il "negozio privato", cioè ti fanno accedere alla home solamente se inserisci user e pass.

Grazie, appena il negozio è pronto provo il procedimento da te indicato. 

 

Vi tengo aggiornati.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Devi disattivare la visualizzazione di tutti i moduli dal gruppo visitors e lasciare esclusivamente i campi del login (+ eventuali altre cose come l'intestazione, il chi siamo, etc.)

 

Lasci invece attivati i moduli sul gruppo Customer.

Disattiva l'accesso ospite ed il gioco è fatto  :)

 

In alternativa trovi sugli addons dei moduli per creare il "negozio privato", cioè ti fanno accedere alla home solamente se inserisci user e pass.

Ciao,

sono pronto per la creazione del mio sito e volevo sapere se questo modulo ( http://addons.prestashop.com/it/b2b/17359-negozio-privato-per-attivita-b2b.html ) mi da la possibilità di fare in modo che sia io a fornire id e password al cliente e se è compatibile con tutti i temi.

 

Da descrizione fa quello che mi serve ma volevo avere anche un vostro parere (sicuramente più autorevole del mio in quanto siete esperti prestashop).

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...