Jump to content

Checkbox - Termini E Condizioni (Ps 1.6.1.1)


ZioFranky

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho controllato tutto il forum, ho cercato su google, ho fatto altri tentativi miei ... ma non ne sono mai venuto a capo.

 

Quando si procede con l'ordine, il cliente deve flaggare il checkbox per confermare che abbia letto e accettato "Termini e Condizioni di vendita".

 

Non c'è nessun modo per averlo sempre flaggato di default?

 

Leggendo il codice del file order-carrier.tpl sembra che sia già impostato così, ma su tutti i browser lo vedo non flaggato.

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete suggerimenti? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Modifica il codice TPL. OK, dove esattamente? Suggerimenti? Hai già provato questa modifica?

 

Ho scritto nel messaggio precedente che ho provato varie volte a modificare il file order-carrier.tpl, ma senza esito positivo.

 

Anche sul forum inglese se ne è parlato e i consigli che danno per modificare il file, anche applicandoli, non destano il risultato desiderato.

 

C'è qualche normativa specifica che dice che è illegale? Lo chiedo perché invece, al contrario, ho visto diversi shop on line che hanno tale voce già flaggata,

 

anche perché se una persona arriva al carrello, è perché ha già scelto degli articoli e vuole acquistare, quindi, senza la voce flaggata, la conferma d'ordine è impossibile.

 

Se poi il cliente vuole arrivare al carrello solo per deflaggare quella opzione e poi uscire .. credo sia una cosa senza senso. NO?

 

Fatemi sapere che ne pensate, oltre ad attendere sempre consigli su come modificare il file TPL.

 

Grazie a tutti

Edited by ZioFranky (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

... perchè quando si chiede aiuto i post vengono lasciati a metà?

 

Magari  ZioFrankynonostante le normative a favore degli spastici che non sanno cosa entrano a fare in un sito di ecommerce, avrebbe voluto sapere che:

 

per modificare il flag su checked di deve agire manualmente sul tpl order-carrier.tpl nella root del tema;

 

nel rigo relativo:

 

<!-- <input type="checkbox" name="cgv" id="cgv" value="1" {if $checkedTOS}checked="checked"{/if} />-->
io ho commentato la riga originale per averla sempre a disposizione nel caso volessi tornare indietro

 
<input type="checkbox" name="cgv" id="cgv" value="1" checked="checked" />
 
Ver. ps 1.6.1.6
 
a me non ha dato problemi, anzi ho risolto un grande problema di abbandono carrello perchè gli utenti avevano difficoltà nel trovare questo minuscolo check
 
ciao a tutti
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi .. si volevo proprio sapere quello che ha detto nemastè ..

Non avevo più commentato il post ma comunque alla fine ci ero riuscito, ma per motivi di "legalità" (apparente -> siamo in Italia), abbiamo ripristinato la situazione originaria, preferendo semplicemente ingrandire ed evidenziare la richiesta di flaggare quel campo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...