Jump to content

Caratteristiche Prodotto Sulla Pagina Di Importanzione Csv


dpmika

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

 

chiedo aiuto a voi esperti di Prestashop.

 

Sto utilizzando il modulo per importare tramite csv un listino prodotti e ho la necessità di aggiungere delle caratteristiche al prodotto.

 

Sono andato sulla sezione caratteristiche e ho aggiunto i riferimenti che mi servivano solo che quando vado a far import csv sul menu a tendina in alto, quello per assegnare la colonna del csv ad un campo, non mi compaiono le caratteristiche che ho aggiunto.

 

 

Dov'è che sbaglio?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Non uso nessun modulo aggiuntivo, vado prima sul menu "caratteristiche" e aggiungo le caratteristiche mi interessano, dopo di che vado su "importa csv", seleziono prodotti e carico il file csv, dopo mi appare la pagina con tutte le colonne del file caricato e da li posso selezionare i campi da associare, ma le caratteristiche che ho inserito in precedenza non compaiono.

Link to comment
Share on other sites

Vi faccio un esempio, io vendo ricambi auto e sto inserendo delle batterie.

 

Adesso le batteria hanno l'amperaggio AH, ho inserito questa caratteristica su prestashop tramite il menu "caratteristiche" ok?

 

Sul foglio csv dove ci sono tutte le batterie c'è una colonna che dove ci sono i valori di AH.

 

Quando carico il file e sono sulla schermata di associazione delle colonne, sul menu a tendina non mi appare AH anche se in precedenza l'ho inserito tra le caratteristiche.

 

capito? :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao dpmika,

 

hai ragione...PrestaShop non sa a cosa si riferisce la tua colonna AH, quindi dal menu a tendina scegli caratteristica.

 

Un consiglio, salva la configurazione delle colonne.... eviterai di impostare ogni volta tutte le colonne

 

In bocca al lupo

Navid

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve,

scrivo per una mano di aiuto.

Qualcuno può dirmi come si imposta nel file CSV, la colonna "features" e quindi riguardo alle "Caratteristiche" di un prodotto?

 

Faccio un esempio:

quando andiamo a creare un nuovo prodotto manualmente, ci sono le varie schede, quali Informazioni, Prezzi, SEo, Associazioni... e poi anche CARATTERISTICHE.

All'interno di quest'ultima scheda inseriamo l'altezza di un prodott, la sua larghezza, il peso, il modello, il colore, il modello, ecc.

Quindi non parlo delle combinazioni, ma come ho scritto sopra delle caratteristiche.

 

Ora il mio problema è che non so cosa/come si scrive all'interno della colonna di excel denonata "features".

Ad esempio il mio prodotto che ha le seguenti caratteristiche:

Altezza: 20cm

Diametro: 10cm

Peso: 10kg

Colore: Rosso

Modello: urban

 

come si scrivono queste informazioni?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...