Jump to content

Help Configurazione Multinegozio


smart4

Recommended Posts

Ciao a tutti... come da titolo avrei necessita di alcuni chiarimenti in merito alla tanto agognata funzionalità Multinegozio. Nello specifico ho una situazione di questo tipo:

 

Shop principale www.shop.it nel quale sono caricati circa 600 prodotti e che è impostato per vendite B2C

 

Vorrei attivare un nuovo shop collegato al precedente (che ne condivida i prodotti e le categorie) ma nel quale verranno visualizzati prezzi diversi rivolti ad un pubblico b2b. Questo shop potrà avere url www.shop.it/b2b oppure b2b.shop.it

 

Ho seguito praticamente tutte le guide presenti sul web ma non riesco a venirne a capo... 

 

1) Non mi è chiaro se devo installare PS due volte (una nello shop principale ed una nella directory /b2b) oppure no. Nella guida di PS viene specificato addirittura che non devo neanche creare la directory dello shop secondario perché pare sia lo stesso PS che la crea di default... ma è inutile che vi dica che ciò non avviene.

 

Perdonatemi quelle che possono sembrare delle domande poco pertinenti, ma sto impazzendo da un bel pò e sarei grato a chiunque possa illustrarmi step by step come dovrei procedere per ottenere la funzionalità di cui sopra.

 

Grazie e buona serata a tutti

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio per la risposta... Ma credo di aver risolto l'enigma!

 

In pratica quando impostavo l'url del negozio secondario utilizzavo un url fisico (che ovviamente mi dava una pagina di errore nel browser) ma adesso ho impostato un url virtuale e pare funzionare a dovere. Mi confermi che é la corretta procedura?

 

Più in generale se volessi utilizzare un dominio di 3 livello tipo b2b.shop.it anziché www.shop.it/b2b come dovrei procedere?

 

Grazie per il supporto.

Link to comment
Share on other sites

Non cambia nulla se fai puntare i negozi satellite ad una cartella anzichè a un sottodominio oppure a un altro dominio.

E' sufficiente che compili come hai fatto per la cartella ed il gioco è fatto.

 

Più complesso il discorso dei listini separati a dire il vero, nel senso che dovrai modificare integralmente i prezzi del negozio satellite, magari con csv 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Giorgio,

 

sto continuando a smanettare sulla funzione Multishop e diciamo che sono riuscito a risolvere la questione dei prezzi differenziati semplicemente creando dei Gruppi Clienti e delle Regole Carrello esclusive per i singoli shop... cosi facendo riesco a far visualizzare o meno i prezzi ed anche a mostrare i prezzi IVA ESCLUSA sullo shop B2B e IVA INCLUSA nello shop B2C (questa cosa mi è molto comoda perché vendendo all'estero a professionisti l'importo da loro dovuto è quello netto). Risolto questo problema mi si è presentato un altro piccolo ostacolo riguardante i campi di registrazione dei clienti: nello specifico ciò che vorrei fare è rendere, per il solo shop B2B, il campo "Company" ed il conseguente campo "Partita IVA" obbligatori... è possibile operare questo tipo di differenziazione??

 

Grazie per il supporto! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...