Jump to content

Rigenerazione Miniature Infinita


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

ho un problema con la rigenerazione delle miniature. E' oltre 7 ore che sta andando e non ha ancora finito ( ho 100 prodotti al momento perchè è da poco che sto lavorando su questo nuovo sito internet ) quindi credo siano un po' eccessive 7 ore.

A qualcun'altro è mai capitato?

 

Un'altra cosa... mi sono accorto, quando la rigenerazione delle anteprime funzionava, che nelle foto dei miei prodotti, quando veniva fatto il click sopra mostrava poi una foto che non c'entrava niente e che era una di quelle dei dati di esempio di prestashop o del tema acquistato.

 

Ho anche provato ad eliminarla fisicamente dalla cartella img/p/ ...ma sembra che non funzioni assolutamente. L'immagine seppur non ci sia più, continua a farsi notare! Ho provato naturalmente a svuotare anche la cache, ma nulla...

 

Qualcuno può aiutarmi? Grazie!!

post-1124028-0-43264600-1449043008_thumb.jpg

post-1124028-0-63624500-1449043014_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

La mancata rigenerazione delle anteprime è un'anomalia. Potrebbe però dipendere dall'hosting essendo un'operazione che richiede molte risorse.
Se carichi le foto manualmente le accetta e le espone correttamente?

Fai una prova, se funziona magari studiamo una soluzione assieme

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

grazie per le risposte! per rispondere alle vostre domande:

 

Giogio M.: 

Utilizzo l'hosting partner di prestashop A2 Hosting (spero non dipenda da questo, visto che lo utilizzo per ovviare a questo tipo di problemi  :D ).

Se provo ad importare le immagini manualmente funziona tutto benissimo, fino a ieri sera avevo difficoltà ad importare le immagini tramite CSV, ma adesso ho scoperto il trucco.

 

 

Giuliopowa:

Utilizzo prestashop 1.6.1.2

Per motivi di sicurezza non me la sento di postare qui il link del mio sito dopo aver nominato il mio hosting, se c'è la possibilità potrei comunicartelo in privato  :)

Per quanto riguarda la schermata non ho capito quale hai bisogno, scusami.

 

Qualcuno riesce ad aiutarmi? A cosa serve sta benedetta rigenerazione delle miniature? Perchè io quando l'ho fatta mi ha mandato a monte tutto!! Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio,

 

sfortunatamente sebbene mi districo abbastanza bene solitamente con questo tipo di problemi, io non sono un programmatore! :) ...Ci provo, ma non lo sono veramente!

 

Il file php dove lo trovo? Quali impostazioni secondo te potrebbero causare problemi?

 

Grazie 1000 ancora!

Link to comment
Share on other sites

( fai sempre un backup del database prima di fare modifiche ) 

apri il mod_dev così vedi se ci sono dei problemi in qualche file

ciao , 

io utilizzo a2hosting ormai da 3 anni e ho avuto problemi solo in un periodo per delle incomprensioni . se ti va mandami in mp il link del tuo sito così guardo i link di quelle immagini che cambiano per vedere se c'è un problema li. 

come dice Giorgio il problema può essere dovuto all'importazione in csv.

io intendevo che vai nel tuo pannello di controllo , poi vai nella sezione preferenze e poi nella sezione immagini , e metti gli screen della pagina . ( nascondendo il link del pannello ) 

....

se il problema è solo negli articoli vecchi dove avevi qualche difficoltà a mettere le immagini probabilmente bisogna rigenerare il file .htaccess dopo aver spostato le immagini come si faceva con la 1.5.6 adesso non si dovrebbe più fare con la 1.6 ( non sono sicuro di questo ) 

.....

la rigenerazione delle immagini in pratica fa questo :
prende le immagini " originali " che hai inserito tu , e si crea le miniature ( per esempio : small_default , medium_default , home_default , e tutte quelle che hai inserito tu o che hai modificato in altezza e larghezza . 

Edited by giuliopowa (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000...

 

faccio una ricapitolazione del problema: non avevo importato quelle immagini da CSV perchè non c'ero riuscito. L'avevo fatto manualmente per tutti e 100 i prodotti...

 

Siccome in alcuni prodotti, dopo aver cliccato sull'immagine veniva mostrata anzichè l'immagine del prodotto, una di quelle dei dati di esempio di prestashop o dei prodotti del tema che ho acquistato, ho pensato bene (male in effetti) di fare la rigenerazione delle immagini. 

 

Ho perso buona parte delle immagini, e comunque la rigenerazione dopo 7 ore ancora non aveva finito.

 

Ora, mi chiedevo... come mai pur importando a mano quelle immagini, sui prodotti delle volte vedevo immagini che non c'entravano niente con il mio prodotto?

C'è un modo per risolvere questo problema, visto che ho paura a reimportare ancora tutto e di ritrovarmi poi di nuovo da punto e da capo?

 

Grazie 1000!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...