Jump to content

Multiscelta Nella Sezione Prodotto


devid996

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e non so ben usare Prestashop.

Volevo sapere se è possibile con questa piattaforma creare nella pagina dei prodotti dove si sceglie quantità e colore o taglia, se sia possibile aggiungere ulteriori funzioni personalizzate come ad esempio la scelta di un filo per la cucitura o un determinato tipo di pelle per il divano.

Vorrei aprire un e-commerce di divani e la mia intenzione era appunto la possibilità i far scegliere al cliente oltre al modello e la misura (default di prestashop), anche il tipo di pelle e il colore del filo della cucitura.

 

Ditemi se è possibile.

Vi lascio un link di come vorrei che sia (all'incirca) perche temo di non essermi spiegato bene e non vorrei far perdere tempo a nessuno.

 

http://www.dormicomodo.it/scheda_prodotto.aspx?cat=1-pouf&scat=5-pouf-letto&prd=D0001.P.T

 

Grazie a tutti.

Edited by devid996 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Quello che hai inserito come esempio è un sito che ha una personalizzazione molto avanzata e non è un PrestaShop.

 

Puoi fare qualcosa di simile (non identico ma simile) utilizzando delle integrazioni (moduli).

 

Ti ci vorrà molto tempo per costruire e configurare il tutto, ma ritengo sia una realizzazione possibile. 

Link to comment
Share on other sites

Se non hai mai messo mano su PrestaShop magari fatti aiutare da una persona esperta che abbia già fatto qualcosa del genere.

 

Si trovano alcuni moduli commerciali che possono rispondere e risolvere il tuo problema, ma sarebbe necessario, per fare una scelta oculata, scegliere quello piu' adatto al tuo progetto. Per fare questo confrontarsi con te è d'obbligo.

 

La gestione degli attributi (ovvero le varianti di prodotto) fatta da PrestaShop è molto rigida, va benissimo per le tshirt con taglie e colori, ma palesa i suoi limiti in casi più complessi.

 

Bada bene che non è una critica, ogni sistema ha punti di forza e punti di debolezza  :) dipende sempre da cosa devi farci.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...