Jump to content

Posizionare Nuovi Moduli


Hyrion Hyrius

Recommended Posts

Salve a tutti, assodato che ho capito come spostare moduli già visibili in home page tramite live edit, non ho ancora ben capito come inserire nuovi moduli in un punto preciso del template, la questione sembra molto meno semplice di quanto avvenga in joomla, o forse avere qualche anno di esperienza con il suddetto cms mi confonde essendo qui completamente diverso. Ad esempio vorrei inserire un modulo che visualizza semplice codice html (contentbox) sul template standard di prestashop, il modulo attualmente è installato e visibile nella posizione footer infatti spunta su "posizioni" in "displayfooter", il problema è che non riesco a capire come posizionarlo in alcuni punti che sembrano disponibili su "live edit" come "blocco posizione delle lingue", perchè non è "drag&droppabile" il mio obiettivo è farlo apparire in alto inserendo alcune iconcine social ma sembra impossibile. Vi prego intervenite perchè ho già perso un'ora inutilmente, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Tieni presente che non tutti i moduli si possono inserire ovunque.

Dalla pagina posizioni in alto a destra troverai un pulsante "innestare un modulo", clicca.

Nella pagina in cui ti troverai è abbastanza facile selezionare un modulo e vedere dove puo' essere inserito

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta :), avevo visto innestare un modulo, la cosa che non capisco è come mai tra le varie posizioni non trovo quelle che vedo in "live edit", c'è solo footer/header e qualche altra come right o left, e tutte le altre dove sono? Su live edit vedo dei riquadri rossi con scritto "blocco ecc" ma non c'è nulla dentro. Ad esempio se volessi inserire i pulsanti social alla fine della barra menu orizzontale?

Link to comment
Share on other sites

In tutta sincerità non ci sono guide in giro.

Potresti vedere i tpl dove l'hook è presente e copiarlo dove vuoi tu...  abbastanza impegnativo.

 

Prova a vedere negli addons, mi pare ci sia un modulo che permette di creare agevolmente gli hook, dovrebbe essere di Vekia (se non ricordo male) MyPresta.ue

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...