Jump to content

Consiglio Su Strategia Per Gestione Importazioni


Recommended Posts

Ciao a tutti,uso Prestashop da un pò e mi sono sempre trovata benissimo,ma adesso sto trovando un pò di difficoltà a causa dell'importazione di alcuni listini.O meglio,ho importato un listino di oltre 25.000 prodotti creando un modello di importazione senza nessun problema,tranne le categorie perchè ho oltre 500 fra categorie principali e sottocategorie,ed ho fatto l'errore di importarle tutte come categorie principali,ed ora le sto sistemando manualmente perchè non sono riuscita a sistemarle tramite Sql e ci stavo perdendo troppo tempo...a parte la notevole mole di lavoro che mi si presenta per sistemare tutto a mano,mi è sorto un ulteriore serio dilemma.

 

Ogni settimana il mio fornitore mi metterà a disposizione tramite un link il listino aggiornato,con prodotti nuovi e con aggiornamenti,in caso ce ne siano,su quelli vecchi.

Qual'è la strategia migliore e più veloce per tenere aggiornato il mio catalogo prodotti?Ci sono moduli in particolare che possono aiutarmi in questo compito? Io ovviamente vorrei cercare di automatizzare il più possibile le operazioni di aggiornamento e prima di imbarcarmi in un loop infinito come ho fatto per le categore,ho deciso di chiedervi aiuto!

 

Ho cercato un pò fra i moduli ma non mi pare di aver trovato niente di utile,sicuramente ne sapete più di me,mi suggerireste qualcosa per piacere?

Grazie a tutti! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...