Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, non avevo aggiornato da 1.6.1.1 a 1.6.1.2 perché mi era stato detto che non era un passo avanti.

 

In questo istante sulla mia dashboard è comparso l'aggiornamento a 1.6.1.3, è affidabile o è meglio aspettare ancora qualche cavia prima di aggiornare?

 

Un paio di changelog della .2 mi interessavano (caricamento veloce delle schede in bo e numerazione fatture su base annuale).

Link to comment
Share on other sites

Oggi non so per quale motivo mi sono trovato senza più nuovi prodotti e migliori vendite in home. Così ne ho approfittato ed ora il sito lavora sotto 1.6.1.3.

 

Gli elementi che mi hanno convinto sono la numerazione delle fatture su base annua e la promessa di maggior velocità della gestione prodotti nel BO.

 

Vi saprò dire.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io uso prestashop 1.6.0.9 ma ho paura che aggiornando a 1.6.1.3 non funzionino più alcuni moduli o posso stare tranquilla?

purtroppo non ho creato io il sito e quindi non saprei come regolarmi

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io uso prestashop 1.6.0.9 ma ho paura che aggiornando a 1.6.1.3 non funzionino più alcuni moduli o posso stare tranquilla?

purtroppo non ho creato io il sito e quindi non saprei come regolarmi

 

Eventuali personalizzazioni al tema o ai moduli potrebbero andare perse. Se non sai come regolarti è meglio che non effettui tu l'aggiornamento.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, invece se non effettuassi l'aggiornamento quali svantaggi potrei avere? oltre a non avere aggiornamenti di prestashop del bo?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io uso prestashop 1.6.0.9 ma ho paura che aggiornando a 1.6.1.3 non funzionino più alcuni moduli o posso stare tranquilla?

purtroppo non ho creato io il sito e quindi non saprei come regolarmi

 

Suggerirei di fare una copia del sito e fare tutte le prove del caso (aggiornamento, funzionalità postuma dei moduli, verifica delle impostazioni grafiche, etc.).

Noi procediamo sempre in questo modo, soprattutto se il sito è stato fatto da altri!

 

Purtroppo (e non mi riferisco assolutamente ai validi colleghi che intervengono con spirito altruistico su questo forum) spesso i siti sono montati e personalizzati senza alcun criterio (per non dire di peggio) e quando ti metti ad aggiornare tutte le "magagne" vengono fuori, a volte con risultati devastanti.

Dimenticavo: vale assolutamente la pena di fare l'aggiornamento dalla 1.6.0.9 almeno alla 1.6.1.1  :)

Link to comment
Share on other sites

Indispensabile no, ma utile certamente.

 

PrestaShop è un cms open source soggetto ad un'evoluzione molto veloce, i vari aggiornamenti oltre a fare i fix degli errori spesso integrano nuove funzionalità o migliorie strutturali.

 

Ovviamente se hai un negozio che funziona perfettamente e risponde a tutte le tue esigenze è buona cosa conservarlo tale, ma è anche vero che se non aggiorni mai alla fine ti ritroverai uno shop che rimarrà tecnicamente indietro.

Questo può influire su vari aspetti compresa la sicurezza ed indirettamente l'andamento commerciale.

 

Personalmente ritengo (è la mia linea di pensiero  :) personale e non necessariamente perfetta) che non tutti gli aggiornamenti vanno fatti, altrimenti ti ritroveresti praticamente ogni mese a fare interventi complessi ed anche rischiosi, ma sicuramente con cadenza per es. semestrale oppure annuale è buona cosa "riportarsi in pari".

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille :) 

terrò in considerazione questo consiglio anche perchè lavoro quì da poco e ancora non ho molta familiarità con prestashop 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...