Jump to content

Impostare Spedizioni Per Città


Recommended Posts

Si si certo! :D

l'importante è che il risultato finale sia quello:

 

Dentro Roma: consegna gratuita con vettore proprio.

Fuori Roma: consegna DHL in base al peso/prezzo (devo ancora decidere).

Fuori Italia: niente consegne.

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

si sorge esattamente qui il problema ^_^

ho letto in giro che esistono addons a pagamento per la gestione delle consegne secondo Cap; ma da quello che scrivi tu mi pare di capire che ce l'abbia di default prestashop!

Il fatto è che non riesco a trovare il modo di impostarli!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Riprendo il thread, pensavo di aver risolto e invece no!

Ho acquistato ed installato il modulo "Shipping Cost Based On Zipcodes"; ho creato la zona "Roma" impostando i cap e ho associato il corriere "Pincopallo" a Roma.

Ho fatto una prova creando un account con cap di Milano, ma mi da comunque la spedizione gratuita, mentre dovrebbe agganciarsi a DHL che è impostato disponibile per l'Italia. 

 

Come faccio a rendere non disponibile il corriere Pincopallo per i cap che non sono quelli di Roma? O sbaglio proprio ragionamento? :wacko:

 

Grazieee

Link to comment
Share on other sites

sicuramente l'ho settato male, è per questo che chiedo aiuto :)

Gli utenti con Cap diversi da quelli di Roma, arrivati alla scelta del corriere non ne hanno uno disponibile! eppure DHL è impostato per consegnare in tutta italia.

Non ho, però, impostato "italia" zona a cui è associato DHL dall'interno del modulo, poiché questo mi chiede uno zipcode range o uno zipcode specifico...a meno che non vado a mettere dallo 00001 al 99999 dato che tutti i cap italiani rientrano in questo range.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...