Jump to content

Blocco importazione


Riccardo Cudignoto

Recommended Posts

Salve a tutti, sto diventando pazzo con Prestashop: ho usato un altro CMS e solo questo funziona così male, mai vista una cosa del genere. Mi spiego: sto provando da sabato a importare prodotti semplicemente via CSV, in DUE installazioni diverse, su due hosting completamente differenti (OVH e A2Hosting), e niente da fare, dopo aver importato al massimo un centinaio di prodotti, si blocca tutto e non va più avanti, nonostante il CSV abbia più di duemila prodotti. Cosa bisogna fare adesso? Ho questi parametri avanzati:

Versione di PHP 5.5.30

Limite memoria 512M

Tempo di esecuzione massimo 300

Ma è possibile che per ogni idiozia con PS ci si deve fermare giorni e giorni? Io sinceramente non credo che i grandi venditori usino questa porcheria di CMS, ma ormai ho cominciato a usarlo (anzi, a metterlo continuamente a posto, mai a usarlo). Vi ringrazio per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

perdonami, ti fornisce qualche messaggio di errore ? non sò connessione time out ? hai provato a parlare con il tuo hosting ? sei sicuro che sia prestashop il problema ?

 

attenzione io non voglio difendere niente e nessuno, le mie sono semplici domande perchè non riporti la causa del problema, non è il tuo caso ma se leggi questo topic (non è il tuo caso) e contatti solved può offrirti il suo servizio è un'ottima persona ed anche io mi servo da lui per importare molti prodotti

Link to comment
Share on other sites

Mi dà, da poco, un Request Timeout. Penso che sia Prestashop il problema perché su DUE hosting diversi mi dà lo stesso identico difetto, su entrambi si ferma, e questo solo da sabato, prima funzionava tutto perfettamente. Una vera porcheria.

 

 

verifica prima di tutto il csv se ha qualche problema che manda in loop presta e gli fa perdere tempo

 

se questo è corretto il problema è al 100% lato server, ma la cosa è strana perchè A2Hosting è uno dei più validi lato prestazioni per cms prestashop

 

segui quanto ti è stato detto da altri utenti nel post, contatta prima di tutto il server e fai presente il problema

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

verifica prima di tutto il csv se ha qualche problema che manda in loop presta e gli fa perdere tempo

 

se questo è corretto il problema è al 100% lato server, ma la cosa è strana perchè A2Hosting è uno dei più validi lato prestazioni per cms prestashop

 

segui quanto ti è stato detto da altri utenti nel post, contatta prima di tutto il server e fai presente il problema

 

Saluti

Non capisco se è il CSV, potrebbe essere in effetti. Comunque né A2 Hosting né OVH mi sembravano così scarsi come prestazioni (anche se diversi li denigrano). Se fosse solo una questione di server non si potrebbe saperlo in anticipo? Se so che devo prendere una certa configurazione basta che lo sappia, tutto qui: in realtà sembra che ci sia un gioco a far spendere soldi inutilmente.

Link to comment
Share on other sites

se questo è corretto il problema è al 100% lato server, ma la cosa è strana perchè A2Hosting è uno dei più validi lato prestazioni per cms prestashop

 

Dipende da quale pacchetto acquisti. Io con A2Hosting ho avuto problemi in un'installazione PS fatta con il loro script automatico. Andava sempre a tutto busso l'I/O. Eliminata quella e reinstallato manualmente non ho più avuto problemi.

Link to comment
Share on other sites

Se non ci dici che errore ti viene dato non possiamo aiutarti. 

 

L'errore riportato è Property->Product name is empty, e questo accade con il LORO file CSV di esempio. Sono giorni e giorni che vado avanti solo a mettere a posto errori di questa porcheria di PS. Ho reinstallato PS TRE VOLTE e niente da fare, sempre lo stesso. lMai vista una cosa simile, neanche gli esempi forniti che non funzionano.

Ma veramente penso che Prestashop sia solo un furto autorizzato, non è possibile fare finta di regalare una piattaforma così schifosa e poi vendere a peso d'oro l'assistenza per problemi creati ad arte. Wordpress non mi ha MAI dato neanche un problema, in tre installazioni. Prestashop, lo ribadisco,è una porcheria vera e propria.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...