Jump to content

DROP SHIP - sincronizzare CSV fornitore con prodotti sullo shop


Guest

Recommended Posts

Chi lavora con il proprio sito in drop ship, quindi carica dal fornitore il suo CSV, ha un problema costante ad ogni aggiornamento catalogo.

 

Se un fornitore aggiorna il proprio CSV eliminando dei prodotti, non c'è modo di sapere al prossimo aggiornamento catalogo sul sito quali prodotti sono stati eliminati dal fornitore

 

Significa che aggiornando lo shop con il nuovo CSV i prodotti che ormai non fanno più parte del CSV non saranno rimossi ne tantomeno disattivati e questo può comportare notevoli problemi perchè il prodotto resterà attivo sul sito e potrà essere acquistato.

 

Di conseguenza, essendo che il prodotto non è più fornito dal fornitore, si dovrà annullare l'ordine del cliente e rimborsare il pagamento.

Tutto questo significa perdita di tempo e notevoli disagi per gli utenti.

 

SINCRO risolve questo problema in automatico, dopo averlo configurato sul fornitore da gestire, lui processa il csv e verifica quali prodotti non fanno più parte del csv, non li elimina ma li disattiva, per non perdere recensioni, feddback ecc.

 

Si può schedulare SINCRO tramite CRON per farlo lavorare in modo autonomo a eventi programmati.

 

SINCRO non è un modulo prestashop ma è uno script esterno che lavora in modo autonomo su prestashop

Di semplice installazione e configurazione.

Non incide in nessun modo sulle normali attività di prestashop.

 

A disposizione per qualsiasi informazione

 

Saluti

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao,

il tuo script funziona con un singolo fornitore o anche con più di uno?

Serve solo per l'aggiornamento o anche per il caricamento dei listini?

Risolve anche il problema del caricamento delle categorie e sotto categorie?

Grazie

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

#jeymax

 

il tuo script funziona con un singolo fornitore o anche con più di uno?

 

   ho realizzato 2 versioni, monofornitore e multifornitore

 

Serve solo per l'aggiornamento o anche per il caricamento dei listini?

 

  serve per gestire il catalogo del sito ( inserisce e aggiorna )

 

Risolve anche il problema del caricamento delle categorie e sotto categorie?

 

  l'import crea l'albero categoria così come è strutturato nel csv

 

 

Grazie

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Usa i webservice o le classi di Prestashop ?

 

 

e completamente autonomo, non lavora dentro PS ma lavora con PS

ha una sua logica indipendente e usa alcuni hook di PS, riprodotti o richiamati per alcune funzioni

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Scusami se è indipendente non può usare gli hook di PS, diciamo hai usato alcune funzioni presenti negli hook che già esistono in PS casomai ?

 

 

hai mai creato uno script esterno a PS e ricreato degli hook per uso e consumo  ?

 

non so il tuo grado di conoscenza di PS purtroppo.

 

come ho detto l'import è totalmente indipendente e fa uso di alcuni hook di PS e richiama alcune funzioni di PS

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti,


sono nuovo sul forum e non so se è il posto giusto dove scrivere.


Ho il seguente problema , il mio fornitore mi passa quotidianamente un file "txt" che successivamente converto in "CSV" e poi importo su Prestashop.


Il problema è che vorrei modificare i titoli dei prodotti, aggiungere le spese di trasporto e aggiungere / diminuire la quantità ma ogni volta che ricarico il file "CSV" , reimposta nuovamente il titolo originale


Con questo SCRIPT posso caricare il CSV in modo che modifichi solo la quantità , senza modificare titolo e costi di spedizione, aggiungendo solo prodotti nuovi e non già esistenti ??


Grazie mille anticipatamente


Link to comment
Share on other sites

 

Ciao a tutti,

sono nuovo sul forum e non so se è il posto giusto dove scrivere.

Ho il seguente problema , il mio fornitore mi passa quotidianamente un file "txt" che successivamente converto in "CSV" e poi importo su Prestashop.

Il problema è che vorrei modificare i titoli dei prodotti, aggiungere le spese di trasporto e aggiungere / diminuire la quantità ma ogni volta che ricarico il file "CSV" , reimposta nuovamente il titolo originale

Con questo SCRIPT posso caricare il CSV in modo che modifichi solo la quantità , senza modificare titolo e costi di spedizione, aggiungendo solo prodotti nuovi e non già esistenti ??

Grazie mille anticipatamente

 

 

Salve Luigiesse

 

si il mio import può fare queste cose

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Chi lavora con il proprio sito in drop ship, quindi carica dal fornitore il suo CSV, ha un problema costante ad ogni aggiornamento catalogo.

 

Se un fornitore aggiorna il proprio CSV eliminando dei prodotti, non c'è modo di sapere al prossimo aggiornamento catalogo sul sito quali prodotti sono stati eliminati dal fornitore

 

Significa che aggiornando lo shop con il nuovo CSV i prodotti che ormai non fanno più parte del CSV non saranno rimossi ne tantomeno disattivati e questo può comportare notevoli problemi perchè il prodotto resterà attivo sul sito e potrà essere acquistato.

 

Di conseguenza, essendo che il prodotto non è più fornito dal fornitore, si dovrà annullare l'ordine del cliente e rimborsare il pagamento.

Tutto questo significa perdita di tempo e notevoli disagi per gli utenti.

 

SINCRO risolve questo problema in automatico, dopo averlo configurato sul fornitore da gestire, lui processa il csv e verifica quali prodotti non fanno più parte del csv, non li elimina ma li disattiva, per non perdere recensioni, feddback ecc.

 

Si può schedulare SINCRO tramite CRON per farlo lavorare in modo autonomo a eventi programmati.

 

SINCRO non è un modulo prestashop ma è uno script esterno che lavora in modo autonomo su prestashop

Di semplice installazione e configurazione.

Non incide in nessun modo sulle normali attività di prestashop.

 

A disposizione per qualsiasi informazione

 

Saluti

 

 

Ciao Solved, il tuo script gestisce anche i multimagazzino quando si attiva la modalita avanzata dello stesso?

 

Si può avere un demo o un video di come lavora?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Solved, il tuo script gestisce anche i multimagazzino quando si attiva la modalita avanzata dello stesso?

 

 

Si può avere un demo o un video di come lavora?

 

ciao

Salve

 

Lo script syncro lavora sul csv del fornitore come ho scritto

 

Al momento ho realizzato solo la versione unico store ma e possibile realizzare anche la versione multistore senza problemi

 

Se interessato metto a disposizione un sito demo per fare tutte le prove che si vuole

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Salve

 

Lo script syncro lavora sul csv del fornitore come ho scritto

 

Al momento ho realizzato solo la versione unico store ma e possibile realizzare anche la versione multistore senza problemi

 

Se interessato metto a disposizione un sito demo per fare tutte le prove che si vuole

 

Saluti

 

 

Ciao,

 

scusa la precisazione, ma io non ho chiesto multi-shop o multi-store, ma multi magazzino ossia più magazzini dislocati in zone diverse per lo stesso negozio.

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...