Jump to content

Aggiunta e modifica di nuovi prodotti: Inutilizzabile fin da subito !


figurineliebig

Recommended Posts

Buongiorno. Ho appena installato l'ultima versione di PrestaShop senza alcuna difficoltà.

Ho provato a "guradarmi un po' intorno" nel pannello di back office e sembra tutto semplice e interessante.

Provo a creare il mio primo prodotto e tutto fila liscio.

Creo il secondo prodotto ed ecco il primo GRAVE bug che mi impedisce di salvare.

Cancello il secondo prodotto, provo a modificare il primo, a crearne un terzo ... tutto impossibile.

I due tasti in basso a destra è come se fossero in loop e non possono più essere cliccati!

Ho provato addirittura a reinstallare tutto il pacchetto da zero, ma il problema si ripresenta allo stesso modo, accidenti!

Mi sono già smontato (psicologicamente). Non sno un esperto. Leggevo che era tutto facile, ma se fin da subito si presenta un simile bug, non so bene a questo punto come procedere. Non sono un esperto di php e programmazione, per questo ho scelto un pacchetto quasi pronto all'uso.

Allego screen con freccia nera che indica il problema - bug.

Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi

post-1133048-0-14197800-1447313353_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho chiesto un'aiuto venerdi ma nessuna risposta, non sono un esperto di queste cose ma il tuo problema, mi viene da pensare che possa risiedere nel come hai installato il DB nel server, Prestashop ha le sue richieste specifiche, le hai seguite? (veh che non ricordo nemmeno quali sono sai) 

forse la cosa migliore é scrivere nel forum in inglese.

Edited by alessandro graldi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Il database MySQL è stato generato sal server tophost.it sul quale risiede il sito.

Solitamente non ci sono problemi di sorta, con Joomla, Wordpress ... ecc.

Io penso (da profano e non competente in materia) che il problema invece possa risiedere in PHP più che nella gestione del database.