Jump to content

Quanto chiedere per un nuovo sito?


Sabrina Bijoux

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

Devo realizzare un nuovo sito e-commerce al mio primo cliente. 

Ho intenzione di farlo usando prestashop ma sinceramente non so proprio quanto dovrei chiedere a questa persona per la realizzazione. Non voglio esagerare ma neanche lavorare per nulla. 

Nel preventivo le voci che vorrei inserirgli sono l'installazione e la prima configurazione del software, l'installazione e la configurazione di un tema grafico da lui scelto, configurazione delle funzioni principali del negozio (come la tassazione, le spedizioni, i pagamenti, creazione delle categorie di prodotti). 

Inoltre come servizi opzionali vorrei dargli la possibilità di scegliere delle campagne di marketing su google ed il posizionamento SEO. 

Qualcuno che è ha gia realizzato dei siti a pagamento potrebbe aiutarmi?

 

PS:

Mi scuso se ho postato il post nella sezione sbagliata.

 

Grazie a tutti

 

Link to comment
Share on other sites

uhm... .

pero' scusa... se non hai mai realizzato uno shop con PrestaShop come fai a vendere ad un cliente un prodotto realizzato con professionalità e cura?

Come fai a ragionare sulla SEO se ancora non sai come è strutturato il cms? 

 

Ok che nessuno "nasce imparato", ma iniziare collaborando con qualcuno che è più esperto non offrirebbe maggiori garanzie al tuo cliente?

Nella tua richiesta di info hai per esempio omesso uno dei fattori che più influisce sul costo dello shop: il numero di lingue attive.

 

Lo shop che vuoi realizzare vale 500 euro (esagerando) se realizzato malamente e con superficialità, ne può valere 3/4mila se realizzato ad hoc.

 

La SEO è un discorso a parte, la valutazione economica dipende da molteplici fattori: il settore, il nr. di parole chiave, la concorrenza, etc.

 

Una parola chiave "tosta" da sola richiede un bel paio di migliaia di euro di lavoro in un anno... 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...