Jump to content

Acquisti in sequenza


dani_ajl

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

io volevo sapere se esisteva un modulo (oppure già pre-impostato in Prestashop), la possibilità di configurare un acquisto in sequenza ad un prezzo univoco.

 

Mi spiego meglio: il prodotto che dovrei vendere è personalizzabile. Significa che inizialmente si sceglie la base, dopo si sceglie un prodotto da abbinargli e successivamente un accessorio. Tutto questo ha un prezzo fisso, a prescindere dalla combinazione che sceglie. Un esempio pratico può essere questo: 

1) il cliente arriva sulla pagina 1 e mette nel carrello la base;

2) automaticamente viene indirizzato su una pagina 2 dove inserisce nel carrello un prodotto compatibile al prodotto acquistato nel punto 1;

3) automaticamente viene indirizzato su una pagina 3 dove completa "il pacchetto" aggiungendo un accessorio.

 

E' possibile configurare Prestashop in modo tale da impostare un prezzo unico che comprenda questi 3 oggetti? (cioè questi 3 oggetti scelti, che singolarmente non possono essere acquistati, automaticamente acquistano un prezzo nello momento in cui si "completa" il pacchetto)

 

Grazie a tutti per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che non sarebbero due varianti, ma potenzialmente infinite. Le basi sono 4, il prodotto abbinato sono 50 mentre gli accessori sono 17.

Capisci che devo per forza dividere il "pacchetto" in tre pagine separate, perchè sarebbero 3400 combinazioni diverse (850 per ciascuna base)

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che stiamo parlando di una bambola (le 4 basi di prima), di vestiti da abbinarle (50 vestiti diversi) e l'accessorio (17 diversi accessori).

Ogni vestito e ogni accessorio hanno anche 3 immagini diverse per farlo visualizzare meglio.

 

Adesso non ho capito come fare con il tuo metodo

Link to comment
Share on other sites

E' una cosa che si puo' fare con moduli esterni, ma non è banalissima.

Mi è capitato di realizzare qualcosa del genere per un paio di clienti e sto lavorando ad un terzo lavoro simile, ma dietro ci sono alcuni di mesi di studio 

 

E' una situazione complessa non esplicabile in un post su un forum

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...