Jump to content

Creazione sito per autosalone


vinsaldeisgn

Recommended Posts

Salve ragazzi,
avrei bisogno di creare un sito per la gestione del mio autosalone, l'idea sarebbe quella di poter inserire auto dal pannelo amministrativo, con i relativi attributi(MARCA,MODELLO,COLORE) per poi vederle nel front-end, cosa fondamentale però sarebbe una form di ricerca che permette all'utente di cercare l'auto in base agli attributi scelti...qualcuno saprebbe consigliarmi come fare?
Giusto per capirci, riporto un sito d'esempio per farvi capire come mi piacerebbe: http://www.automobile.it/

GRAZIE INFINITE PER L'AIUTO....UN SALUTO A TUTTI!

E se sentite caldo al cuore...non spaventatevi...è solo un mio caloroso abbraccio!

Edited by vinsaldeisgn (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

realizzare un sito per un autosalone con prestashop è possibile farlo senza alcun problema, inoltre ci sono anche dei moduli per effettuare una ricerca personalizzata (credo che sono di codecanyon non ricordo bene), se ben usato prestashop è molto versatile in questo e ti puoi divertire a farlo, ma io non lo farei con prestashop ma userei wordpress trovi tutto quello che ti serve e moltissimi plugin che possono aiutarti a realizzare un sito molto più completo, certo prestashop forse è molto più semplice da usare al confronto di wordpress (per alcuni) ma io ci farei un pensierino

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

per quello che dici non ci sono problemi, puoi tranquillamente utilizzare prestashop,

poi se hai bisogno del filtro anche in home page (e non creare una categoria come l'esempio del collega)

 

basta che tu prenda un modulo di filtro avanzato, ad esempio quello di presto-changeo che si inserisce anche in home....

 

e fare un po' di lavoro di css.

 

Setti il tutto tra categorie e features (funzioni tradotto ora in prestashop).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...