Jump to content

[Risolto] Ordine degli attributi prodotto


Simone A.

Recommended Posts

Buondì a tutti, ho un problemino con gli attributi dei prodotti, quelli che vanno a creare le combinazioni insomma.

 

Dunque, è necessaria una piccola premessa: l'ecommerce (in firma) è online ormai da più di un anno e nel tempo il progetto ha subito alcuni aggiustamenti di rotta. Sono state aggiunte cose nel tempo che inizialmente non erano previste o erano previste in modo diverso, o ne sono state tolte.

 

Detto questo, ho alcune bottiglie di vino che sono vendute in più formati (un esempio qui) dalla normale bottiglia da 0,75 litri fino alla Salmanazar da 9 litri. Ho creato delle combinazioni che impattano il prezzo e fino a qui tutto bene, funziona tutto.

Il problema è nell'ordine degli attributi: ovviamente la cosa corretta è che si vada crescendo, invece me li mette in ordine sparso.

Sono andato negli attributi ed infatti l'ordine non era corretto, mi sono messo lì ed in 2 minuti li ho messi tutti belli in ordine usando il sistema drag & drop che l'interfaccia offre, esce sempre il messaggio che la modifica è stata effettuata ma uscendo e rientrando nella schermata ci si accorge che è tutto come prima.

 

Come posso fare? E' un bug? Ho prestashop 1.6.0.6

Edited by Simone A. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Lascio scritto per i posteri...

Ho effettuato una ricerca più approfondita sul problema ed ho trovato la soluzione. A quanto apre la versione 1.6.0.6 ha qualche problemino con gli attributi, uno dei quali è l'ordinamento di questi.

Qui la discussione: https://www.prestashop.com/forums/topic/326213-product-attributes-values-change-order-doesnt-work-after-upgrade-from-1605-to-1606/

Qui il fix: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/commit/0d86a0daef870ad19437055cfad093d97fb08e68?diff=unified

 

tl;dr: file classes/helper/HelperList.php

Riga 185 da sotituire con questa:

$position_group_identifier = Tools::getIsset($this->position_group_identifier) ? Tools::getValue($this->position_group_identifier) : $this->position_group_identifier;
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...