Jump to content

Broker spedizioni e tracking number


fen090

Recommended Posts

Salve a tutti.

Mi trovo nella condizione in cui mi avvolgo di uno spedizioniere broker, che di volta in volta si avvale di diversi corrieri.

Esiste un modulo in PrestShop per poter inviare al mio spedizioniere la lista dei prodotti da preparare?

Esiste un secondo modulo poi per inviare il tracking number generato dallo spedizioniere al consumatore? Questa è un'operazione che è meglio faccia il mio spedizioniere o è meglio che sia io a creare il tracking number e un sistema di localizzazione?

 

grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Mi trovo nella condizione in cui mi avvolgo di uno spedizioniere broker, che di volta in volta si avvale di diversi corrieri.

Esiste un modulo in PrestShop per poter inviare al mio spedizioniere la lista dei prodotti da preparare?

Esiste un secondo modulo poi per inviare il tracking number generato dallo spedizioniere al consumatore? Questa è un'operazione che è meglio faccia il mio spedizioniere o è meglio che sia io a creare il tracking number e un sistema di localizzazione?

 

grazie mille a tutti

 

 

perdonami ma non capisco una cosa, tu scrivi 

 

Esiste un modulo in PrestShop per poter inviare al mio spedizioniere la lista dei prodotti da preparare?

 

ma non sei tu a vendere e quindi non dovresti essere tu a preparare i prodotti e consegnarli al corriere per la spedizione ?

 

per quanto riguarda il codice di spedizione sarebbe opportuno che sia tu a farlo altrimenti dovresti dare gli accessi al corriere per inserire tale informazione

 

per quanto riguarda il modulo puoi usare quello di default e chiamarlo come vuoi

Link to comment
Share on other sites

Nella situazione in cui ti trovi (broker che usa più corrieri) non puoi lasciare gestire il tracking all'esterno, perchè non avresti nessuna garanzia che venga poi inviato.

 

A titolo di esempio e non pubblicitario  :rolleyes: ho alcuni clienti che lavorano con TNT ed hanno demandato l'invio del tracking al corriere, servizio che viene espletato in maniera eccellente e precisa. 

Link to comment
Share on other sites

perdonami ma non capisco una cosa, tu scrivi 

 

Esiste un modulo in PrestShop per poter inviare al mio spedizioniere la lista dei prodotti da preparare?

 

ma non sei tu a vendere e quindi non dovresti essere tu a preparare i prodotti e consegnarli al corriere per la spedizione ?

 

per quanto riguarda il codice di spedizione sarebbe opportuno che sia tu a farlo altrimenti dovresti dare gli accessi al corriere per inserire tale informazione

 

per quanto riguarda il modulo puoi usare quello di default e chiamarlo come vuoi

 

Probabilmente mi sono spiegato un po' male. Ho già un corriere con cui lavoro e stiamo provando ad adeguarci a un negozio e-commerce assieme a lui. Al momento vorrei tenere un minimagazzino presso la sua sede in modo che un ordine appena confermato il pagamento possa partire direttamente dal mio spedizioniere, che di volta in volta userò il corriere più conveniente all'ordine.

All'inizio pensavo di creare un profilo dipendente ad accesso limitato per la parte di logistica. Ma stavo cercando anche altre soluzioni e se era più comodo anche per i clienti che fossi io a gestire il tracking o il mio broker.

Link to comment
Share on other sites

Nella situazione in cui ti trovi (broker che usa più corrieri) non puoi lasciare gestire il tracking all'esterno, perchè non avresti nessuna garanzia che venga poi inviato.

 

A titolo di esempio e non pubblicitario  :rolleyes: ho alcuni clienti che lavorano con TNT ed hanno demandato l'invio del tracking al corriere, servizio che viene espletato in maniera eccellente e precisa. 

 

Un dubbio che mi è venuto, se io genero il tracking number poi il cliente dove viene reindirizzato per visualizzare la posizione del suo pacco? sul mio sito o sul sito del corriere che ho usato?

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente sul sito del corriere,

ma perchè funzioni correttamente devi inserire nelle impostazioni del corriere l'indirizzo web dove potrà verificare la posizione del pacco 

ma se io uso un broker e quindi non so quale corriere userà di volta in volta come faccio a reindirizzare sulla pagina giusta?

ho visto dei tutorial ma per corriere specifico (tnt, gls e cosi via)

Link to comment
Share on other sites

Infatti ti ho detto sin dall'inizio che devi lasciar fare questo lavoro al corriere, non lo puoi fare tu

Scusa frainteso io...pensavo che con corriere ti riferissi a uno dei singoli operatori (gls, tnt ecc) e non al broker da me scelto.

 

Fatto confusione.

Grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...