Jump to content

Consigli per hosting


anto2812

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

 

Ho bisogno di un hosting affidabile per un installazione di prestashop 1.6.1.1 il negozio avrà circa 80000 prodotti tutti importati tramite csv (immagini comprese)

 

attualmente ho un hosting dedicato ma l'importazione è molto lenta e da errori verso i 4000 prodotti ( anche aggiustanto le varie opzioni nel file di configurazione php)

 

Prestashop consiglia degli hosting ma non li conosco, se qualcuno di voi gestisce una situazione simile o conosce un buon hosting, per favore fatemelo sapere.

 

Attualmente per il mio dedicato pago 600€ annui su server europei

 

grazie anticipatamente

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

Un cronjob è semplicemente un comando a tempo, non risolve i problemi dell'import.

 

Un csv di quelle dimensioni, con immagini, ritengo sarà problematico da importare in una singola sessione.

Dovresti aumentare il max_execution_time del server a dismisura, rallentando il sistema ed esponendoti a vulnerabilità.

Sarebbe certamente preferibile un xml o una query direttamente sul db.

 

Però questo non è il mio ambito specifico, ti suggerirei di consultare un buon sistemista prima di scegliere il server.

Potresti rivolgerti a https://www.prestashop.com/forums/user/278944-solved/ che trovi su questo forum e che certamente saprò consigliarti in modo professionale e serio 

Link to comment
Share on other sites

grazie, so che il cronjob è un comando a tempo, sono io che non mi sono spiegato bene:

 

sto dividendo in file in blocchi da 5000 prodotti, intendo utilizzare il cronjob per l'importazione di ogni singolo file

 

ma cmq la fase di importazione è lenta anche su 5000 prodotti e senza immagini

Link to comment
Share on other sites

Ho anche provato il modulo total import pro dagli addon, sulla loro demo mi carica i 5000 pèrodotti senza immagini in circa 6 minuti e con le immagini in 22 minuti.

 

io penso che sia dovuto anche a qualche configurazione dei parametri php o qualche funzione che da fastidio, anche se io uso la 1.6.1.1 e la demo che ho provato sul loro sito mi sembra una 1.6.0.x

 

qualsiasi indicazione è benvenuta, tentar non nuoce..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

dopo un bel po di lavoro sul server siamo riusciti a risolvere :)

 

con il modulo Total Import siamo riusciti ad inserire 67000 prodotti completi di immagini in 2 ore e 30 minuti (senza generazione del thumbnail) invece utilizzando la filigrana e generando il thumbnail il caricamente è decisamente lento a causa dell'elaborazione 20000 prodotti in 1 giorno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...