Jump to content

Cambiare le scritte delle varie sezioni [RISOLTO]


giulomas

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiedevo se fosse possibile (e come) cambiare le varie scritte presenti lato front-office nel tema prestashop di default: per esempio, invece di POPOLARE vorrei mettere ULTIMI ARRIVI.

 

Ho sondato l'area traduzioni, ma non ho trovato questa scritta... sapete se si debba rivolgere altrove la propria attenzione?

 

Grazie a tutti, buona serata

 

Giuliano

Edited by giulomas (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Rieccomi. Purtroppo niente da fare... Analizzando l'elemento con gli strumenti di Firefox ho individuato questa riga:

<a data-toggle="tab" href="#homefeatured" class="homefeatured">Popolare</a>

Qui, se cambio Popolare con Ultimi prodotti inseriti, vedo la modifica... Purtroppo solo qui!

Ho girato un po' anche il database, ma le mie conoscenze non vastissime mi impediscono purtroppo di scoprire dove stia il problema...

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto! Sono finalmente riuscito a cambiare la scritta POPOLARE con ULTIMI PRODOTTI INSERITI come volevo.

 

Ho aperto il file it.php presente in /public_html/test/modules/homefeatured/translations e quindi ho cambiato la penultima riga

 

$_MODULE['<{homefeatured}prestashop>tab_2cc1943d4c0b46bfcf503a75c44f988b'] = 'Popolare';

 

con

 

$_MODULE['<{homefeatured}prestashop>tab_2cc1943d4c0b46bfcf503a75c44f988b'] = 'Ultimi prodotti inseriti';

 

Ho sovrascritto il file esistente con quello modificato et voilà! modifica effettuata!

 

Buona giornata a tutti

 

Giuliano

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...