Jump to content

Problema installazione prestashop


Recommended Posts

Salve, ho problemi con l'installazione di prestashop per creare il mio e-commerce..

Ho seguito le indicazioni del video, ma ad un certo punto mi sono bloccata perchè dopo aver caricato i file della cartella .zip di prestashop, quando andavo sul browser e inserivo www.miosito.com/install non partiva nulla.. mi dava errore server..

Poi ho cancellato tutto tramite filezilla per ricominciare da capo e ho seguito l'autoinstallazione tramite softaculous (perchè mi ci portava tramite il cPanel), mi dice installato con successo.. ma quando clicco sul link per accedere al pannello admin mi da errore...perchè? cosa sbaglio? ho saltato qualcosa?  :(  :(  :(  :(

Chiedo gentilmente aiuto.. 

grazie

 

 

PS: ho rinominato la cartella admin come leggevo in altri post nel web..ma non cambia nulla.. non mi appare il pannello di amministrazione.....

Edited by michela7 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

La cartella admin in verità si rinomina da sola

 

Dopo l'installazione devi cancellare la cartella Install 

Se installi con un applicativo da cPanel invece non è necessario

 

Nel primo caso la user e la pass le definisci in fase di installazione, 

nel secondo non ho idea....  dovrebbe chiedertele all'inizio o mandarle per mail.

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho problemi con l'installazione di prestashop per creare il mio e-commerce..

Ho seguito le indicazioni del video, ma ad un certo punto mi sono bloccata perchè dopo aver caricato i file della cartella .zip di prestashop, quando andavo sul browser e inserivo www.miosito.com/install non partiva nulla.. mi dava errore server..

Poi ho cancellato tutto tramite filezilla per ricominciare da capo e ho seguito l'autoinstallazione tramite softaculous (perchè mi ci portava tramite il cPanel), mi dice installato con successo.. ma quando clicco sul link per accedere al pannello admin mi da errore...perchè? cosa sbaglio? ho saltato qualcosa?  :(  :(  :(  :(

Chiedo gentilmente aiuto.. 

grazie

 

 

PS: ho rinominato la cartella admin come leggevo in altri post nel web..ma non cambia nulla.. non mi appare il pannello di amministrazione.....

 

purtroppo se non può vedere direttamente la situazione non si può dare aiuto o consiglio

 

se non ha risolto mi contatti in MP  e le do una mano a installare PS come si deve.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

michela se puoi scrivi la soluzione qui, così potrai aiutare gli altri utenti in difficoltà.

Ps. benvenuta nel mondo Prestashop :)

 

non c'è una soluzione, le ho installato tutto io 

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho lo stesso problema, ho seguito le istruzioni a video, caricato tutti i file ma quando digito www.nomedominio.com pagina bianca.

Ho contattato serverplan, il mio hosting, mi dicono che: "la pagina bianca è causata dal seguente errore PHP:

[05-Oct-2015 13:08:04 Europe/Rome] PHP Fatal error: Class 'Adapter_ServiceLocator' not found in /home2/rwikymih/public_html/config/bootstrap.php on line 29
[05-Oct-2015 13:35:06 Europe/Rome] PHP Fatal error: Class 'Adapter_ServiceLocator' not found in /home2/rwikymih/public_html/config/bootstrap.php on line 29

Verifichi di aver caricato correttamente tutti i files necessari al CMS"

 

 

Ho verificato i file (7405), le cartelle (1259) la dimensione totale (47,7 MB)

 

 

Cosa altro devo fare? sono bloccata e disperata :( davanti a questa terribile pagina bianca!

 

Ringrazio anticipatamente

Delia

Link to comment
Share on other sites

Ho istallato prestashop_1.6.1.1_it su un server ed ha funzionato correttamente

ho istallato prestashop_1.6.1.1_it su un ALTRO SERVER e mi da il seguente errore:

-----------------

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

-------------------------------

500

Segnalo anche che in questo server, dove non funziona la versione 1.6.1.1 e che mi da l'errore indicato sopra..., la versione 1.6.1.0 funziona correttamente.

 

Ovviamente parlo dell'istallazione dopo aver caricato il file zip....decompattato...ecc...

 

 

Vi chiedo...da cosa dipende?

Come rimediare ?

Grazie da parte mia e di tutta la gente che leggerà

Edited by wapumts (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato il file zip dal sito ufficiale 

ho inviato il file zip sul server all'interno del dominio

ho decompresso il file zip

ho lanciato, digitando il nome del mio sito

 

queste sono operazioni IDENTICHE  fatte sul server dove ha funzionato e sul server dove NON ha funzionato

Link to comment
Share on other sites

Se ho capito bene...con l'ultima versione di prestashop molti hanno questo problema...non solo in italia...

Un consiglio che sento di dare è :

Scaricate ed istallate la versione di prestashop immediatamente precedente...ovviamente stando attenti a scaricare la versione stabile.


Attualmente la versione che conviene scaricare è la seguente:

 

PrestaShop v1.6.1.0 stable - Pubblicata il 02 Luglio 2015 - Log delle modifiche | Release Notes | Scarica

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...