Jump to content

Ricezione ed invio MAIL


Mikytuv

Recommended Posts

Buongiorno, sto configurando un negozio con prestashop. Il tutto procede abbastanza bene ma ho un paio di problemi da sottoporvi.

 

-Vorrei sapere se c'è un modo per ricevere una mail nel momento in cui qualcuno va sulla pagina CONTATTACI, completa il FORM ed invia il messaggio. Attualmente ricevo le notifiche sul BACK OFFICE ma vorrei ricevere una mail che mi avvisa del fatto che un utente ha inviato una richiesta, che sia su info prodotti o problemi sul sito.Perchè non posso tenere sempre aperto il Back Office per verificare se ci sono o meno richieste.

 

-Altro problema: Nel momento in cui un utente completa il FORM in CONTATTACI, preme il pulsante INVIA, mi da errore, ma se lo ripremo la mail arriva correttamente(quindi sono costretto come utente a premere 2 volte l'invio x mandare il messaggio). La configurazione dell'invio mail utilizza i parametri SMT perchè con PHP non arriva nemmeno la mail di prova della configurazione...

Grazie in anticipo per la risposta ai problemi elencati

 

Link to comment
Share on other sites

Ho un Hosting privato, ma la configurazione mail funziona perfettamente (almeno per quanto riguarda l'invio della mail di prova), il cliente riceve la copia della mail contenente la richiesta ed a seguito riceve la mail con la risposta.Però purtroppo se il cliente inserisce una richiesta, sono costretto ad accedere al Back Office e verificare se ci sono richieste, non ricevo nessuna segnalazione/alert via mail a tal riguardo. Cmq l'indirizzo è il seguente: http://shop.ostanel.it/prestashop

Intanto grazie per l'interessamento

Link to comment
Share on other sites

Quindi il problema è il seguente: se si imposta l'invio mail tramite SMT (e funziona perché l'utente riceve copia della mail e della risposta ma, io proprietario,non ricevo mail di notifica dal Back Office) dal Back Office non arrivano le mail perché bisogna impostare il funzionamento via PHP(che attualmente sembra non funzionare) giusto? Quindi potrebbe essere un problema sull'Host il fatto che non mandi le mail PHP se non ho capito male?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...