Jump to content

File di importazione CSV, suggerimenti.


Paolo Rotondo

Recommended Posts

Buonasera,

 

Ho una domanda per quanto riguarda l'importazione di un file CSV di prodotti.

 

Fino a quando non si arriva alle immagini tutto bene, da lì invece non riesco a scrivere il giusto url per caricare l'immagine.

 

Mettiamo il caso che io chiami un'immagine: Borsa da spiaggia, e la carichi tramite Ftp nella  sotto cartella immagini (che creo sotto a img) del mio sito.

 

www.marespiaggia.com

 

il link da scrivere nel CSV sarà:

 

http://www.marespiaggia.com/img/immagini/Borsa da spiaggia.jpg

 

E' corretto? Perchè mi continua a dare errore di caricamento, ho provato a mettere dei trattini al posto degli spazi ma niente. Mi continua a dare errore di caricamento.

Edited by Paolo Rotondo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Niente ragazzi, ho dato l'accesso a tutto ma mi continua a dare l'errore di prima.. Ma per curiosità, come inizia il link dell'immagine da mettere nel file excel?

Se io li metto nel FTP del mio sito www.marespiaggia.com (ad esempio), il link come sarà? Potete farmi un esempio?

 

E devo scegliere URL immagine o URL semplificato come campo di importazione?

 

Grazie

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Se clicco col destro sull'immagine e faccio copia URL negli appunti per una foto del sito mi esce questo link:

 

ftp://[email protected]/img/immagini/borsa-in-pelle.jpg

 

Se lo metto nella barra del web mi fa inserire nome e password dell'account FTP, come se fosse caricato sul FTP ma non sul sito.. strano.. poi se metto nome e password lo vedo.

Cosa ho sbagliato?

 

(il dominio è di prova non c'entra niente con le borse :D).

Link to comment
Share on other sites

Se clicco col destro sull'immagine e faccio copia URL negli appunti per una foto del sito mi esce questo link:

 

ftp://[email protected]/img/immagini/borsa-in-pelle.jpg

 

Se lo metto nella barra del web mi fa inserire nome e password dell'account FTP, come se fosse caricato sul FTP ma non sul sito.. strano.. poi se metto nome e password lo vedo.

Cosa ho sbagliato?

 

(il dominio è di prova non c'entra niente con le borse :D).

 

Non devi inserire il percorso ftp ma l'url dell'immagine, nel tuo esempio sarà 

www.ingegnereitalia.com/img/immagini/borsa-in-pelle.jpg

il problema è che a quell'indirizzo l'immagine non c'è.

 

Come ha detto lui1969 devi indicare il percorso esatto nel quale risiede l'immagine. Evidentemente non stai prendendo quello giusto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...