Jump to content

Cambiamento dominio


lukeeno

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

Non ho capito una cosa, ho aperto un sito su prestashop cloud, il dominio ce l'ho già ma adesso è occupato da un altro sito.

Voglio rifare il sito da capo ma preferirei non chiudere il sito precedente fino a che non ho ultimato la creazione, messo i prodotti etc.

Ora ho il dominio di default assegnatomi da Ps cloud, posso creare il sito e poi cambiare il dominio?

Che cosa succede agli URL quando cambio dominio,  vengono tutti cambiati con il mio nuovo dominio?

 

Grazie in anticipo per la risposta

Link to comment
Share on other sites

Crea il sito sostitutivo in locale, quando è pronto trasferisci il domino e contestualmente lo carichi sul server.

Gli url saranno quelli che hai creato in locale salvo l'estensione del dominio che non sarà più localhost, ma www.ilmiodominio.it/com

Se costruisci url identici, se rispetti l'ordine degli articoli (ID) non cambierà nulla

Link to comment
Share on other sites

Il cloud offre vantaggi, ma il limite che tutte le lavorazioni fatte bene o male andranno perse in caso di trasferimento.

 

Puoi prendere un server provvisorio su cui sviluppare oppure sviluppare in locale e trasferire il dominio a lavorazioni terminate.

Noi in genere lavoriamo velocemente su un dominio temporaneo e facciamo lo switch appena tutto è pronto 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...