Jump to content

Impostare spese di spedizione corriere diverse tra Italia e resto dell'Europa. E' possibile?


Effexant

Recommended Posts

Ciao a tutti, è possibile realizzare quanto scritto in oggetto?

Se vado in "Spedizione"/"Mezzi di spedizione"/"My carrier"/"Destinazioni spedizione e costi" ci sono solo le opzioni seguenti. Come posso impostare spese di spedizione via corriere diverse tra Italia e resto dell'Europa? Grazie mille

 

Africa

Asia

Central America/Antilla

Europe

Europe (non-EU)

North America

Oceania

South America

Edited by Effexant (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Devi intervenire su LOCALIZZAZIONE

 

Fai una zona ITALIA e poi sposti la nazione ITALIA dentro questa zona

Stesso procedimento per le altre nazioni che vuoi separare a livello di gestione.

 

Se vuoi separare italia in ITALIA CONTINENTE e ITALIA ISOLE sposterai le PROVINCIE (STATI) che che ti interessa sotto ITALIA ISOLE

La nazione invece dovrà rimanere sotto ITALIA, anche perché non puoi collegare una nazione a due zone contemporaneamente 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Buongiorno Giorgio, vedo che ha una grande esperienza in Prestashop. Volevo farle una domanda: sono giorni che cerco un sistema per settare le spese di spedizione a seconda delle città, ma non mi riesce, e me lo setta solo per provincie, e alla fine ho visto che bisogna acquistare un modulo a parte per poter settarle a seconda del CAP.

Secondo lei qual'è il miglior modulo addon per fare questo? Solo un consiglio, Grazie. Claudia.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ho sentito anche l'assistenza via chat di Prestashop-Addons  e mi avevano consigliato anche un'altro modulo

 http://addons.prestashop.com/en/18379-shipping-cost-by-zip-postal-code-country-state-city.html. ora vedo quale dei 2 è meglio. L'ho postato qui perchè magari può servire a qualcun altro.

Ti ringrazio e poi scelgo uno dei 2 tenendo conto che il primo che mi hai suggerito è fatto da sviluppatori Italiani, che è una ottima cosa.

Grazie del consiglio, Claudia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...