Jump to content

Scritta "prodotto esaurito"


Simone A.

Recommended Posts

Salve a tutti.

Nel mio store vendo parecchi articoli senza averli fisicamente in casa, quindi non posso utilizzare la gestione magazzino (ed abilitarla ora con 1200 articoli attivi è un lavoraccio).

Quindi accade questo: ho degli articoli che però non sono più in grado di reperire per varie ragioni; non li disattivo e non li rimuovo per questioni di SEO, tolgo le spunte a "disponibile per l'ordine" e "mostra prezzo", così che non sia ordinabile.

Però... Visivamente è uno schifo lato client. Toglie il prezzo ed i bottoni di interazione, ma resta il grigio di sfondo con due righe.

Non si potrebbe quantomeno aggiungere una scritta "prodotto esaurito"  così che sia chiaro? Se sì, come?

Link to comment
Share on other sites

Se gestisci il magazzino è sufficiente che la quantità vada a zero perchè non sia ordinabile

In termini SEO è un errore rimuovere il prezzo  :rolleyes:  anzi sarebbe buona cosa mettere un prezzo inferiore a quello di mercato.

 

L'alternativa, che comunque prima o poi dovrai prendere in considerazione, è quello di usare un reindirizzamento ad un altro articolo

Link to comment
Share on other sites

Rimuovere il prezzo è un errore? Non credevo.

 

Comunque, se un prodotto è finito, è finito. Non posso fare un reindirizzamento verso un altro prodotto, non con i generi che tratto sul mio ecommerce.

Per esempio, se ho finito la vodka Belvedere non posso fare un 301 alla Artic o alla Keglevich. Sono sempre vodka, ma sono prodotti diversi, e se un cliente mi arriva da google cercando la Belvedere preferisco che veda un "prodotto esaurito", piuttosto che visualizargli -senza spiegazione apparente per lui- un articolo diverso.

 

Comunque se c'era la possibilità inserivo anche 2 righe di codice nella pagina prodotto, non è un grosso problema.

La gestione del magazzino ho provato ad abilitarla per vedere che accadeva, ma ho visto che dovrei mettermi ad impostare MANUALMENTE le quantità articolo per articolo. Troppo lavoro per visualizzare una scritta, piuttosto rimando tutto a quando metteremo mano come si deve alla grafica...

 

Grazie della risposta, ma se non c'è soluzione me ne preoccuperò più avanti...

Edited by Simone A. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...