Jump to content

consiglio su apertura shop on line


Giovanni Zardini

Recommended Posts

buona sera a tutte e tutti

devo aprire uno shop on line e vorrei capire come funziona questo

di cosa si deve tener conto prima di aprirlo? che moduli prendere? sarebbe vendita di abbigliamento accessori vintage, ma anche libri e cataloghi moda.

Non so bene come muovermi e cosa prendere, mi devo regolare in base ai numero di articoli che carico?

altra domanda magari stupida, ma si acquista il template grafico più tutti i moduli x la vendita e non cè altro da pagare tipo uan percentuale come chiede e-bay, cè un abbonamento annuale che si paga a chi gestisce il sistema? tutte domande generali a cui vorrei dare una risposta, cè sempre una prima volta.

 

grazie

Giovanni

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nessun problema per la "prima volta" è normale!

 

Dunque è un open source, quindi ti fai il sito e non devi nulla a nessuno  :rolleyes: (no fee, no percentuale, no commissione)

 

Devi pagare l'hosting, questo si, e scegliere un hosting adeguato alle tue necessità.

Non servono necessariamente dei moduli, nel PrestaShop base c'è quasi tutto quello che serve.

Potrebbero servirti moduli integrativi per funzioni che ritieni necessarie, nel caso li acquisti.

Per il template puoi utilizzare quello originale oppure personalizzarlo o ancora acquistarne uno.

 

I template acquistati NON sono sempre facili da montare e non è assolutamente certo che poi ti soddisfi il prodotto finito, quindi muoviti con cautela.

 

Se non hai conoscenze di programmazione ed utilizzo dei css magari potresti chiedere un aiuto a qualcuno di più esperto o a un professionista.

 

Giudizio sul sistema? (non lo hai chiesto, ma te lo offro "omaggio"  :P) Fantastico, il meglio di quello che c'è sul mercato in questo momento!

 

Problemi? Si ne genera talvolta... come tutte le belle donne del resto  :D

 

Auguri per la tua nuova attività!

Edited by Giorgio M. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

buona sera a tutte e tutti

devo aprire uno shop on line e vorrei capire come funziona questo

di cosa si deve tener conto prima di aprirlo? che moduli prendere? sarebbe vendita di abbigliamento accessori vintage, ma anche libri e cataloghi moda.

Non so bene come muovermi e cosa prendere, mi devo regolare in base ai numero di articoli che carico?

altra domanda magari stupida, ma si acquista il template grafico più tutti i moduli x la vendita e non cè altro da pagare tipo uan percentuale come chiede e-bay, cè un abbonamento annuale che si paga a chi gestisce il sistema? tutte domande generali a cui vorrei dare una risposta, cè sempre una prima volta.

 

grazie

 

Giovanni

Ciao Giovanni per tutto ti ha già risposto Giorgio, l'unico consiglio che mi viene da proporti è lo studio approfondito del settore in cui vuoi investire, devi conoscere tutto.

Studia gli avversari sia italiani che non.

Cerca di offrire sempre qualcosa di nuovo, ma soprattutto innovativo, non fermarti mai.

Per la questione grafica (che potrebbe essere sottovalutata) è la cosa più importante, magari affidati a dei professionisti per il template che possano anche darti un aiuto per la gestione di prestashop, evita le agenzie tutto compreso è un furto.

I moduli devono essere comperati per un motivo logico e per migliorare realmente l'esperienza nel tuo sito web.

Per il template posso assolutamente consigliarti Giorgio M. di nonameagency.it  è davvero bravo e ti da una mano con il cuore....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...