Jump to content

Modifica struttura blocco contatti


dani0548

Recommended Posts

Buonasera, avrei la necessità di modificare la struttura del blocco contatti. Ho modificato fatto qualche modifica a mio piacimento nei vari css ma non riesco a modificare la struttura del modulo in oggetto come documentato nell'immagine che allego.

 

Grazie in anticipo.

post-1075044-0-40887400-1439732696_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

ciao, per modificare la scritta contattaci subito devi andare in localizzazione --> traduzioni scegliere il template ed infine moduli, a questo punto non ti resta che cercare la parola contattaci subito ed inserire quello che tu desideri, per inserire aperto dal lunedi al sabato devi farlo manualmente, presumendo che tu abbia la versione di ps 1.6.9 puoi fare questo andando in themes/moduli/blockcontact ed aprire il file nav inserire la parola e salvare

 

guarda la struttura e vedi come è fatto così ti regoli come inserirlo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao, per modificare la scritta contattaci subito devi andare in localizzazione --> traduzioni scegliere il template ed infine moduli, a questo punto non ti resta che cercare la parola contattaci subito ed inserire quello che tu desideri, per inserire aperto dal lunedi al sabato devi farlo manualmente, presumendo che tu abbia la versione di ps 1.6.9 puoi fare questo andando in themes/moduli/blockcontact ed aprire il file nav inserire la parola e salvare

 

guarda la struttura e vedi come è fatto così ti regoli come inserirlo

 

Io ho la versione 1.6.10 e non trovo corrispondenza a quanto indicato da te, "Contattaci subito" non c'è in localizzazione --> traduzioni...

Edited by dani0548 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

non mi riesce a caricare le immagini 

 

credimi, fidati il percorso è giusto

 

Localizzazzione --> Traduzioni 

 

Tipo di traduzione --> Seleziona Traduzioni Moduli Installati
Scegli il tuo tema --> Seleziona il tema installato
Seleziona la tua lingua  --> Italiano (Italian) 
 
Infine clicca su modifica Modifica
 
una volta aperta la pagina clicca tieni premuto ctrl+F in alto a destra dello schermo appare una finestrina scrivi contattaci e vedrai che lo vedi è in DEFAULT-BOOTSTRAP - NAV
Link to comment
Share on other sites

Trovato, grazie. Ancora due domanda poi cerco di non andare oltre.

 

1-Ho ispezionato elemento ma non vedo la possibilità di cambiare in colore bianco in "Contattaci subito".

2- Non ho trovato il percorso per aggiungere un commento al di fuori di quello predefinito nel blocco contatti e più spostato come nell'immagine che ho postato.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

non esistono delle posizioni, devi lavorare con i css ed il file tpl, ci vuole un pò di conoscenza di programmazione anche perchè inserendo una " scritta extra " poi andrebbe controllato il tutto anche per gli altri dispositivi come per esempio i cellulari. Il colore Bianco di contattaci non ha un colore predefinito ma va aggiunto 

Link to comment
Share on other sites

Bene siete stati molto gentili ed utili per il mio lavoro. Non ho grande esperienza ma con un pò di ricerche e applicazione il risultato che volevo l'ho ottenuto lavorando il file nav.tpl e questo è il risultato. Grazie

 

ps: non mancherò di fare altre richieste.

IMG_zpsex7ribno.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

mi chiamo Miriam, avrei una gentilezza da chiedervi ...proprio parlando di questo problema sopra elencato vi spiego meglio:

io vorrei solo spostare tutto a destra la scritta "Contattaci al numero " ...ma non so come fare c'e' qualcuno di voi che mi puo' spiegare la procedura?

A proposito volevo anche chiedervi per quale motivo nel Modulo contatti c'e' la casella "e-mail" ma poi in realta' non viene visualizzata .....che senso ha allora metterla se non funziona?

 

Vi ringrazio in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

non esistono delle posizioni, devi lavorare con i css ed il file tpl, ci vuole un pò di conoscenza di programmazione anche perchè inserendo una " scritta extra " poi andrebbe controllato il tutto anche per gli altri dispositivi come per esempio i cellulari. Il colore Bianco di contattaci non ha un colore predefinito ma va aggiunto 

Ragazzi il codice per cambiare  il colore alla scritta contattaci .potete gentilmente postarlo?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Salve a tutti,

nella pagina "CONTATTACI", sulla sinistra, in basso, c'è la possibilità di allegare un file, con tasto sfoglia.

Quello che non riesco a fare è modificare/Tradurre la parola "sfoglia" per le altre lingue del sito.

Cioè... anche nelle altre tre lingue del sito il tasto continua a mostrarsi con la scritta in italiano "sfoglia".

 

Anche a fianco del tasto, la scritta "nessun file selezionato" resta sempre scritto in italiano anche per le altre tre lingue.

 

Mi aiutate per favore a capire come e dove agire?

 

Grazie mille!

post-825236-0-62912200-1465988863_thumb.png

post-825236-0-25446900-1465988864_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...