Jump to content

Bug di autenticazione?


giulomas

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Sono nuovo di questo forum e anche di Prestashop: quest'ultimo credo che sia un cms in chiave e-commerce davvero fighissimo!

 

Però poco fa mi ha spaventato... Premetto che sto configurando il mio negozio e quindi lavoro con molti dei materiali già presenti nel tema di default: però, mi (e vi) chiedo, se il negozio è già ora collegato a un database, non dovrebbe già salvare dati di registrazione?

 

Questo domando perché poco fa, provando a effettuare un acquisto, una volta arrivato alla pagina di login, alla scelta tra nuova registrazione e utente già registrato, ho scelto la seconda, ottenendo un errore che diceva appunto essersi verificato un errore di autenticazione... Allora ho provato l'opzione crea un account e immettendo gli stessi identici dati immessi per creare il primo utente non mi è stato segnalato come già esistente!!!

 

Ora, da voi vorrei sapere: devo terminare TUTTA la configurazione prima di avere la possibilità di testare con successo questo percorso (e quindi sono io che mi sto fasciando la testa prima di essermela rotta) o c'è effettivamente qualcosa che non va - perché dovrebbe funzionare in ogni caso?

 

Grazie per l'attenzione e l'aiuto

 

Giuliano

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta!

 

Ci provo immediatamente. Però rimane l'altro dubbio: non dovrebbe, a rigore, dirmi che quella mail, quello username, etc son già stati utilizzati?? o bypassa proprio perché è comunque la mail admin?

 

Grazie ancora!

 

Giuliano

Link to comment
Share on other sites

In sincerità ho dei dubbi anche io, 

ma su una tabella del  db i dati dell'admin si incrociano con quelli dell'utente con lo stesso nome e cognome.

In genere uso una mail diversa come utente test, quindi non so risponderti precisamente, ma è possibile che sia come ti ho detto.

Lo scoprirai appena fai la registrazione con altra mail 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'ulteriore risposta! Ho provato con un altro indirizzo e-mail, altro nominativo, etc... tutto perfetto!

 

Ti allego il messaggio di errore che restituisce nel caso si provi a registrarsi nuovamente con il medesimo indirizzo.

 

Ciao e grazie ancora!

 

Giuliano

post-1072004-0-04426400-1439295373_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...